Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

Lorenzoni C.R. in Coppa dei Campioni a Praga


Sfuma il sogno della Lorenzoni Crb di conquistare la promozione nell'elite dell'Europa indoor nonostante il grande impegno e le buone prestazioni della squadra di Bra!
In Coppa le nero-turchesi sono partite alla grande nel torneo che si svolgeva nello storico impianto dello Slavia Praga battendo nel girone eliminatorio rispettivamente le danesi dello Slagelse per 6 a 4 e, sempre nella giornata di venerdì 24 febbraio, le fortissime inglesi del Bowdon col risultato di 5 a 4. Il giorno successivo, nel terzo incontro del proprio girone hanno concluso, con la netta vittoria sulle irlandesi dell’Armagh per 6 a 0 portandosi al primo posto del girone.
Soddisfatti il coach Chavdarov e le atlete cui si era appena aggiunta l’azzurra Valentina Quaranta al ritorno dal servizio sociale prestato in Tanzania. Il suo graditissimo rientro è stato utilissimo a completare il gruppo privo momentaneamente di Betta Nota e Giulia Oberto. Grazie a queste vittorie le atlete di Bra entravano nel  girone finale di promozione portandosi appresso i cinque punti della vittoria sulle inglesi anche esse qualificate insieme con lo Slavia Praga e le svizzere del Wettingen e  lasciando alle altre quattro formazioni, il Cambrais e le croate dello Zrinjevac, oltre alle battute danesi e irlandesi, il triste compito di salvarsi dalla retrocessione.
Dunque si andava a giocarsi il tutto per tutto per la promozione al primo livello delle competizioni europee contro le padrone di casa dello Slavia farcito di nazionali e le svizzere del Rotweiss di Wettingen. Decisa la sconfitta  subita dalle forte ceke per 5 a 2.
Nel secondo incontro sarebbe bastato un pareggio per cercare di piazzarsi per la promozione, ma pur giocando una buona partita, le nero turchesi della presidente Gianna Fissore non hanno avuto la necessaria cattiveria sotto porta ed hanno perso l’incontro per 3 a 2 con 2  reti di Tosco ed il rimpianto del rigore parato a Davidenko mentre, al contrario, la formazione svizzera aveva sfruttato con spietato cinismo le poche occasioni da rete a disposizione.
Per la cronaca la competizione è stata vinta dallo Slavia Praga che ha ottenuto insieme al Bowdon di Manchester la promozione e, per le ragazze di Chavdarov sarà Trophy anche il prossimo anno poiché lo scudetto 2012 vinto a Bologna di recente permetterà alla Lorenzoni di riprovarci nuovamente il prossimo anno.


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti