Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013 > Indoor

"Hockey  Indoor"

HOCKEY INDOOR


Si susseguono a tamburo battente gli impegni giovanili dei campionati indoor! Domenica 27 al Brasport si è svolta la terza giornata del campionato under 16 femminile che vede, nella fase zonale, la partecipazione di sei società.
Compito delle locali della Lorenzoni era di cercare di fare risultato per vedere di avvicinarsi al vertice essendo al momento solo in terza posizione.
La squadra di Stefan Chavdarov e Matteo Canavero si è dunque attivata al meglio ed ha affrontato con grinta la buona compagine del Valchisone di Villarperosa, campione della categoria su prato contro la quale aveva perso punti all’andata.
L’incontro tesissimo è terminato col leggero vantaggio della Lorenzoni per 5 a 4, ma con i tre punti in carniere che davano sicurezza alle ragazze di Bra pronte ad affrontare la buona formazione del Savona capoclassifica.. Era necessario partire decise da subito e così hanno fatto la capitana Chiara Mazza e compagne diventando di minuto in minuto sempre più sicure e capitalizzando al meglio  le azioni di gioco Il risultato finale è stato di 6 a 2 con un poker di reti di Sabrina Raimo capace di segnare sia su corto sia su azione seguita dalla  rete di Chiara Mazza.
Stefan Chavdarov


L’ultima gara contro le lombarde dell’Argentia è stata più  agevole ed è terminata con il netto risultato di 11 a 0 sempre con la Raimo sugli scudi, ma anche con la bella conferma della giovanissima Francesca Fabro autrice di cinque centri personali e dei grandi progressi di Luisa De Prosperis ed Alessia Di Dio dispiegate in difesa. La classifica, al momento, vede ancora davanti il Savona per 19 punti appaiata dalla Lorenzoni e seguita dal buon Valchisone. Domenica 3 febbraio ancora a Bra si concluderà la quarta giornata con queste tre formazioni a cercare di centrare i solo due pass per la finale.
Sabato 2 e domenica 3 febbraio sarà un bel weeck-end di sport perché, oltre alle ultime 7 gare under 16 delle eliminatorie, si disputeranno nel secondo campo dell’impianto braidese del Brasport le ultime gare del campionato di serie A femminile, con al momento le “grandi”della Lorenzoni in vantaggio nella corsa per il titolo che verrà assegnata proprio a Bra. E le atlete di Pino Calonico sono intenzionate a fare record puntando al sesto scudetto consecutivo !


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti