Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2013/2014

"Articolo Hockey"

LORENZONI SCONFITTA DALLA CAPOLISTA

Seconda sconfitta stagionale per la Lorenzoni del  presidente Calonico: per la seconda volta in questo campionato le mura amiche non portano fortuna alle ragazze in nero-turchese.
Nella sfida odierna le ragazze della coppia Berrino-Moschella hanno ceduto il passo al Catania, che ha conquistato la quarta vittoria in quattro partite. Finisce 3-2 per le siciliane, risultato che proietta la Lorenzoni al terzo posto in classifica al pari del Pisa.
L'inizio di gara della Lorenzoni è guardingo, il Catania però non punge più di tanto e bisogna attendere il 7' per vedere un'occasione da rete. Si tratta di un corto pe le catanesi senza esito da cui scaturisce un contropiede per le ragazze di Bra che termina di poco a lato. Al 19' le ospiti passano: su corto Mirabella sorprende Mortarino e insacca. Finsice così il primo tempo.
Elena Carletti


Nella ripresa Di Blasi pareggia al 3' al termine di una bella azione di Savenko e Raimo. Il Catania impiega 5 minuti a riportarsi in vantaggio con Infante che in mischia insacca. Al 13' l'epsiodio chiave del match: Tosco segna su corto ma l'arbitro annulla per tiro alto; in realtà la pallina si è alzata in seguito ad un intervento della difesa del Catania che di fatto rendeva regolare la rete. Seguono delle proteste, ne fa le spese Carletti che viene allontanata con il giallo. Sugli sviluppi dell'azione il Catania, sempre con Infante, segna il tris.
Il finale di partita è caratterizzato da una serie di corti per la Lorenzoni: sull'ultimo, finalmente, Vyhanyaylo insacca, ma è troppo tardi per sperare in un pareggio.
Una giornata storta, che ha però dimostrato come la Lorenzoni può giocarsela con tutte le avversarie. Bisogna solo aspettare che l'amalgama fra le giovani e le più esperte sia completa.
Domenica prossima il campionato si ferma, si torna in campo il 10 a Cernusco sul Naviglio (Mi) contro il fanalino di coda del campionato: un'occasione di immediato riscatto per scalare la classifica.
Sabato ha giocato anche l'under 19: terzo successo in tre partite per le giovani braidesi, vittima questa volta il Valchisone. Finisce 5-3 al termine di una grande prestazione, soprattutto nella ripresa. Anche per loro prossimo appuntamento contro il Cernusco, venerdì primo novembre.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti