Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

LORENZONI C.R.B BATTE L’AMSICORA


Con grande rispetto le atlete della Lorenzoni Cassa di Risparmio hanno affrontato domenica 14 ottobre, sul campo di Madonna Fiori le cagliaritane dell’Amsicora. La squadra ospite, diretta da Roberto Carta è sempre stata per le braidesi avversario impegnativo, dunque mister Chavdarov preparava con attenzione l’incontro per dare poco spazio al loro attacco e per forare la loro buona impostazione difensiva.
Zhanna Savenko

Partiva, dunque, decisa la squadra di casa con l’obiettivo di portare alto un difensore esterno in appoggio al buon centrocampo braidese interpretato da Matilde Canavosio, e Irina Vyhanyaylo e Valentina Quaranta. E’ stata proprio quest’ultima a sbloccare il risultato con una perentoria ribattuta, a seguito della punizione operata da Zhanna Savenko:si era al 15°. Dopo soli 2 minuti è arrivato il raddoppio di Zhanna Savenko, sempre attiva e capace di un continuo lavoro di press  sulla difesa amsicorina e, nulla poteva il numero uno cagliaritano Ester Benvenuti, chiamata da Pisa a sostituire l’infortunata portiera sarda della nazionale Roberta Lilliu.
Si andava al riposo, dopo aver subito un pericoloso corner corto che  sfiorava il palo braidese difeso da Lorena Caristo. Si ripartiva e le cagliaritane accorciavano con un tiro che veniva deviato dalla difesa braidese nella propria porta.
Aumentava ancora il ritmo della partita, già buono, e la neo giocatrice bulgara Veni Bosolova capitalizzava un buon assist della infaticabile Irina Vyanyaylo, tra le migliori in campo portando a 3 le marcature. Rispondeva con veemenza l’Amsicora in cui brillava la tedesca Anna Sinell su cui la braidese Canavosio doveva fare gli straordinari. Entravano anche le giovani Lorenzoni: Anna Miele  non si limitava solo a difendere, ma si inseriva nella manovra, mentre la giovanissima Sabrina Raimo si distingueva in alcuni contropiedi e buoni cross. Alessia Bavaro veniva utilizzata in più posizioni e, quasi allo scadere c’era ancora tempo per un corner corto realizzato da Valentina Quaranta. Terminava, così, l’incontro col risultato perentorio di 4 a 1.
Sara Agrò

La doppietta della Quaranta premia in campo il suo impegno che seguiva quello sociale della sera prima in cui, si era dedicata con il neopresidente della Lorenzoni, Pino Calonico, alla cena solidale di raccolta fondi per i bimbi della Tanzania. Un doppio successo!

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti