Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2014-2015

"Articolo Hockey"

LE GRANDI SODDISFAZIONI ARRIVANO DALLE PICCOLE CAMPIONESSE


Grande giornata per le formazioni femminili dell'Hockey Femminile Lorenoni: le neroturchesi del presidente Calonico, alle prime uscite ufficiali con le formazioni giovanili, non tradiscono le aspettative anzi sorprendono gli stessi addetti ai lavori che non si aspettavano uno stato di forma già così avanti.
Fra le mura amiche l'under 19 di Silvia Brizio e Lino Canavero ospitava il Pisa campione d'Italia, lo stesso Pisa che pochi mesi fa aveva inflitto alla Lorenzoni un nettissimo 0:6 che non aveva ammesso alcun tipo di replica. Ovviamente le toscane erano attese con un pizzico di paura, ma nonostante una squadra rivoluzionata per il cambio generazionale sono state le braidesi a fare la partita, con una prova superlativa di Sabrina Raimo, una prova molto positiva di Camilla Roccia e Chiara Mazza, una bella prestazione di Ilaria Franco fra i pali. Molto bene si sono comportati anche i rinforzi provenienti dal Cus Torino, con Iman Raghidi che ha siglato nella ripresa il vantaggio per la Lorenzoni al termine di una bella combinazione a tre con Camilla Roccia e Francesca Fabro. Poteva segnare di più la Lorenzoni, ma il portiere del Cus Pisa è quel fenomeno di Esther Benvenuti che ha fatto i miracoli per difendere la propria rete. Il Pisa ha ottenuto il pareggio a 10 minuti dal termine su corto, ma va bene, molto bene così.
H.F. Lorenzoni U19


A Moncalvo erano invece di scena le formazioni giovanili dell'under 14 e dell'under 10, sotto la guida tecnica di Massimo Anania, Zhanna Savenko e Stefania Tosco. L'under 14, una squadra appena formata, ha sorpreso un po' tutti chiudendo al terzo posto, grazie alla bella vittoria sul Genova '80 (doppietta di A. Brunetti e reti di Anania e Virruso), alle sconfitte di misura contro Cus Torino (0:1) e  Moncalvese (0:2) ed il pareggio a reti inviolate contro il Savona. Quarte invece le piccoline dell'under 10 che subiscono la sconfitta iniziale ad opera della Moncalvese, sconfiggono poi per 3:2 il Savona (doppietta di Gaia e goal di Rebecca) e perdono in finale contro i "cuginetti" dell'Hc Bra per 4:2 (doppietta di Alessia).
Molto soddisfatta Silvia Brizio, che ha commentato i risultati di oggi con queste parole: "Si può definire quasi gloriosa questa giornata. Dopo mesi di lavoro siamo finalmente scesi in campo e abbiamo raccolto tante soddisfazioni, più di quanto pensassi. Il Pisa a giugno ci aveva segnato sei goal, ed oggi se non fosse stato per il loro portiere avremmo portato a casa i tre punti. Da Moncalvo mi sono arrivate splendide notizie, con una squadra under 14 che si è formata nelle ultime settimane e ha dato del filo da torcere a formazioni molto rodate. Bene anche le nostre piccoline dell'under 10. Avanti così!".
H.F. Lorenzoni U 10



Comunicato Stampa HF Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti