Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI CRB FA “TREDICI”


Zhanna Savenko


Tredicesimo successo in quattordici gare per le neo campionesse d'Italia della Lorenzoni che oggi sul proprio campo hanno sconfitto un ostico Cus Catania con il risultato di 4 a 2.
HF LORENZONI - CUS CATANIA 4-2 (2-2)
MARCATORI: Herrera 6' (Cat), Tosco 21' (Lor), Oberto 23' (Lor), Bonfiglio 30' (Cat), Signorelli 46' (Lor), Oberto 56' (Lor)
HF LORENZONI: Sorial, Berrino, Quaranta, Nota, Agrò, Canavosio, Savenko, Davydenko, Signorelli, Singh, Oberto, Tosco, Piscitelli. All: Chavdarov
CUS CATANIA: Segura, Di Mauro, Bonfiglio, Lo Bello, Rigal, Nicolosi, Herrera, Lazzara, Ohazuruike, Za, Mirabella, Giarrizzo, Corona. All: Canon

ARBITRI: Vulturescu, Nabarro
NOTE: cartellino verde e giallo a Singh

Bra (CN) - Le due squadre entrano in campo accompagnate dai tanti bambini della scuola hockey Inder Singh accorsi in massa all'Augusto Lorenzoni a giocare e tifare l'hockey. Parte forte la Lorenzoni con Singh che già al primo minuto impegna Segura con un drive dal limite dell'area. Risponde il cus Catania con un corto conquistato al 4': sugli sviluppi dello stesso Herrera insacca con la difesa (in inferiorità per l'allontanamento dalla porta di Canavosio) che le prova tutte per sbarrarle la strada. La Lorenzoni prova a reagire ma le ragazze sembrano un po' imballate: al 14' Tosco a tu per tu col portiere colpisce male di rovescio e la palllina si perde sul fondo. Al 16' Sorial di piede nega il raddoppio a Di Mauro; al 21' mischia sotto la porta del Catania che si conclude con un corto per la Lorenzoni. Il tiro di Tosco viene deviato da un bastone catanese e si impenna alle spalle di Segura per il pareggio braidese (18esimo centro stagionale per la bomber braidese). Le campionesse d'Italia ingranano la quinta e Oberto al 23' raddoppia con un imparabile rovescio all'angolino. Il primo tempo si chiude però sul 2-2 grazie ad una rete della Bonfiglio che trova il pari al termine di una bella azione personale.
Nella ripresa le nero-turchesi scendono in campo con un altro piglio e dopo un tiro di Oberto fuori di un nulla tornano in vantaggio grazie ad una rete di Signorelli, la più veloce sotto porta ad anticipare tutti. Serie di corti per la Lorenzoni ma i tiri di Singh e Davydenko non hanno fortuna. Al 18' Quaranta coglie il palo esterno, al 20' sempre Quaranta sfiora la traversa con un push su corto. Uno-due Savenko Tosco e pallina per Oberto che al 22' insacca la personale doppietta e il poker per le campionesse. L'unico acuto catanese è un contropiede al 25' magistralmente risolto da Sorial in uscita.
Prossimo impegno per la Lorenzoni la sfida di Roma contro il San Saba, una sorta di passaggio di consegne del titolo italiano.
Titolo italiano a cui possono aspirare anche le giovani dell'under 18 che grazie ai successi del weekend (10-0 contro Superba e 2-0 contro Argentia) staccano il biglietto per le finali del 8-9-10 giugno in programma a Roma.


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti