Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2014-2015

"Articolo Hockey"

IL PISA VINCE A BRA: LA LORENZONI, ORA QUARTA, NON PUO' PIU' SBAGLIARE. L'UNDER 12 CHIUDE QUINTA

La Lorenzoni CRB si complica la vita: le neroturchesi di Berrino e Signorelli escono sconfitte di misura dallo scontro diretto casalingo contro il Cus Pisa facendosi così raggiungere dalle toscane e permettendo al San Saba di avvicinarsi a soli tre punti.
La Lorenzoni gioca ad intermittenza, alternando momenti di buon gioco ad altri di eccessiva leggerezza.
Positivo il rientro di Canavosio a metà campo accanto ad Obrist, bene come al solito Mortarino fra i pali.
Dopo il ko contro il San Saba le ragazze di Bra cominciano la partita con tutt'altro spirito e già al primo minuto dopo un'azione tamburellante conquistano un corto che viene respinto dal portiere.
E' un fuoco di paglia perché il Cus Pisa comincia subito a guadagnare metri, complici anche i diversi errori in fase di impostazione della Lorenzoni.
La fiducia del Cus Pisa aumenta ed arrivano anche i corti: Mortarino è brava a negare la rete alla specialista Wybieralska ma sulla terza conclusione è vincente la variante su Taglioli.
Matilde Canavosio

Dall'altra parte l'attacco pare spuntato: Tosco, Savenko e Garraffo non graffiano come al solito ed il primo tempo si conclude con il Cus in avanti. Ci sarebbe, in realtà, una segnatura allo scadere ma l'arbitro annulla per una pallina a suo modo di vedere pericolosa.
Nella ripresa le padrone di casa partono fortissimo conquistando 5 corner corti consecutivi senza però trovare la via del goal. Su azione personale Tosco potrebbe pareggiare ma incespica al momento del tiro. Sul capovolgimento di fronte ancora Taglioli sigla la rete del 2:0 al 14'. La Lorenzoni non demorde e finalmente al 17' arriva la rete su deviazione di Garraffo sempre sugli sviluppi di un corto.
Gli ultimi minuti sono di marca Lorenzoni con le braidesi che ce la mettono tutta per arrivare al pareggio, ma anche quando sembra fatta ecco che il portiere della nazionale Chirico compie un balzo da terra e nega a Savenko la gioia del pari.
La sconfitta lascia la Lorenzoni a 19 punti che valgono comunque il quarto posto, dunque la possibilità di poter disputare le finali scudetto.
Mancano due partite al termine della regular season: conquistando 6 o 4 punti i play-off sarebbero matematici, 3 punti potrebbero invece bastare se il San Saba non vince contro il Cus Pisa.
Domenica le neroturchesi sono attese al Comunale di Cernusco, contro una squadra che nel girone di ritorno ha conquistato solamente tre punti passando dalla zona play-off al penultimo posto. E' assolutamente vietato sbagliare.


Nella giornata del 26 aprile al campo Tazzoli di Torino si è disputato il secondo concentramento della categoria Under 12 mista.

La Scuola Hockey Inder Singh ha giocato la prima partita contro i pari età del Cus Torino.
La squadra, anche se sconfitta, ha disputato un'ottima partita.
Il CUS inizialmente pressa la nostra squadra e in pochi minuti segna 4 reti ed ottiene 2 corti che Michelle riesce a parare.
Poco dopo Alessia Brunetti ottiene un corto che lei stessa segna portandosi al 4-1. Un paio di minuti dopo uno scambio con la sorella Martina, Alessia segna il 4-2.
H.F. Lorenzoni U12

Il CUS risponde segnando 2 reti e finendo il primo tempo a 6-2.
Nella ripresa il Torino segna il 7-2 ma poco dopo il nostro Damiano Fini su azione solitaria segna il 7-3.
Il CUS non cede e segna altre 2 volte portandosi a 9-3.
I nostri ragazzi non si danno per vinti e dopo vari tentativi andati a vuoto Alessia segna il 9-4 , ma il CUS risponde subito segnando il 10-4
Alessia accorcia nuovamente lo svantaggio a 10-5.
Il CUS segna l 11-5, la scuola hockey ottiene un corto che va a segno portandosi a 11-6.
Allo scadere del tempo Chiara Busso con un ottima azione personale chiude la partita a 11-7.

La seconda partita è contro la Moncalvese
In questo incontro si è vista la netta superiorità degli avversari, che segnano 6 reti e schiacciano in difesa la nostra squadra.
Solo Chiara Busso riesca a segnare il 6-1 allo scadere del primo tempo.
Nella ripresa la situazione non cambia, e la Moncalvese segna in poco tempo altre 3 reti.
La scuola hockey ottiene un corto che Alessia Brunetti segna portando il risultato a 9-2, la Moncalvese però non molla e segna ancora altre 3 reti arrivando al 12-2.
La Scuola Hockey tenta di riavvicinarsi con la reti di Alessia e di Damiano.
La partita si chiude con la vittoria della Moncalvese per 12-4.
Il campionato Under 12 avrà ancora una giornata (10 maggio) ma la nostra squadra avrà il turno di riposo, quindi l avventura di quest anno si conclude qua, al 5º posto con 5 punti.

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti