Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2013/2014

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI INCIAMPA A ROMA


La Lorenzoni perde a Roma contro il San Saba rimandando all'ultima giornata la qualificazione ai play-off scudetto.
San Saba Hockey– HF Lorenzoni 4-3 (pt. 2-2)
San Saba Hockey: Gaudini, Pedone, Zamboni, Corso, Girotti, Reinosova, Tufano, Giuliani, Geusa, Mama, Gonzalez, Sarnari, Bussoletti, Paolacci, Wiecek, Scwettmann. All: Chionna.
HF Lorenzoni: Caristo, Agrò, Nota, Berrino, Carletti, Di Blasi, Miele, Bavaro, Vyhanyaylo, Pelazza, Savenko, Bragagnolo, Piscitelli.  All: Berrino G, Moschella.
Arbitri: Gamal e Langone di Roma  
Marcatori: 5pt Vyhanyaylo (C) , 9pt Gonzalez (A), 11pt Geusa (A), 28pt Agrò (C), 13st Gonzalez (C), 27st Vyhanyaylo (A), 31st Gonzalez (A).
Roma - Le nero turchesi del presidente Calonico buttano al vento la possibilità di conquistare la matematica certezza di giocare ai play-off di Bologna perdendo contro il San Saba al termine di una gara giocata sotto tono.
Peccato perché le premesse per festeggiare c'erano tutte: il Villafranca, principale rivale della Lorenzoni, tornava dalla trasferta di Cagliari con due sconfitte. Sarebbe bastato un punticino per chiudere la pratica ma Nota e compagne non sono riuscite a mettere in campo il consueto mordente. E dire che la gara era iniziata bene, con il vantaggio siglato da Savenko al termine di un batti e ribatti sugli sviluppi di un corto. Ma passano solo quattro minuti ed il San Saba pareggia: Gonzalez se ne va in fuga senza che nessun bastone braidese riuscisse ad arginarla, l'italo-argentina a tu per tu con Caristo non sbaglia. Appena due minuti dopo la Roma va in vantaggio: Geusa conclude in rete un micidiale contropiede. La Lorenzoni non ci sta e prima della fine del tempo pareggia con un corto di Agrò.
Sara Agrò


La ripresa inizia con un corto per parte: i portieri fanno muro. Al 13', sempre su corto, Gonzalez spedisce la pallina fra i cosciali di Caristo per il nuovo vantaggio romano. Dopo un altro corto fallito dalle padrone di casa Vyhayaylo segna la rete che varrebbe le finali, ma a 4 minuti dal termine un lancio da lontano che pare innocuo viene ignorato dalla difesa e diventa preda di Gonzalez che con una deviazione quasi fortuita insacca alle spalle del portiere nero turchese per il 4-3 finale.
Tutto rimandato all'ultima giornata, con il Villafranca che resta a 3 punti ed il San Saba a -5 con una gara da recuperare.
"Abbiamo giocato con poca concentrazione e troppa confusione - commenta mister Berrino - abbiamo avuto tante occasioni poco concretizzate in attacco, mentre dietro ci sono state troppe distrazioni. Ora abbiamo davanti una settimana per preparare al meglio una sfida difficilissima". Gli fa eco Franco Signorelli: "Abbiamo fatto il contrario di quello che dovevamo fare. Giocando come sappiamo fare avremmo potuto portare a casa i tre punti. La Roma ha sfruttato al meglio le occasioni ed ha vinto". "Non dobbiamo fare calcoli - continua Berrino - domenica dobbiamo vincere non solo per conquistare i play-off ma anche per legittimare la nostra partecipazione alle finali scudetto".
Lorena Caristo


Venerdì 25 aprile è scesa in campo l'under 16 di Simona Berrino e Massimo Anania a Villar Perosa. Le giovani braidesi hanno perso 4-1 contro la capolista Valchisone (in rete Chiara Mazza, brava Ilaria Franco che para un rigore) ed hanno vinto 3-0 contro il Cus Torino con doppietta di Mazza e rete di Luisa De Prosperis. Il primo maggio a Moncalvo si gioca l'ultimo concentramento.
Sabato, sempre a Villar Perosa, hanno giocato le piccolissime dell'under 12 di Savenko e Tosco. Sono arrivate purtroppo tre sconfitte ma le allenatrici sono molto soddisfatte per la compattezza del gruppo ed i progressi registrati dall'inizio dell'anno.

Essevì


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti