Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2013/2014 > Indoor

"Articolo Hockey"

UN BRONZO CHE VALE ORO


La Lorenzoni chiude al terzo posto la Coppa Italia Under 16: le nero turchesi della coppia Anania/Berrino si sono ritrovate, al termine della due giorni, seconde in graduatoria a parim merito con Valchisone, ma hanno pagato una peggior differenza reti.
Un'esperienza molto positiva, che conferma il grande valore del vivaio braidese e lascia dunque ben sperare per il prossimo futuro.

La squadra di Anania scende in campo per la prima partita sabato contro il Valchisone. Le Valligiane passano in vantaggio al 5', poi si scatenano le nostre leonesse che sfiorano il pari sugli sviluppi di tre corner corti. Dopo un corto fallito dalle nostre avversarie il mister manda in campo il portiere volante: scelta azzeccatissima perché la superiorità numerica è premiata al 25' dalla rete di Francesca Fabro.
Camilla Roccia


Nella seconda sfida di giornata arriva il successo di misura contro il Savona. Le liguri cominciano con maggior piglio e dopo il vantaggio raggiunto al 2' minuto costringono le nostre sulla difensiva: per bravura di Ilaria e della difesa i tre corti conquistati dal Savona non vanno a buon fine. Le nostre ragazze entrano finalmente in partita e lo fanno a modo loro: Francesca Fabro segna due reti in tre minuti, poi Chiara Mazza fa il tris. Nel finale il Savona accorcia senza poi impensierire più di tanto la retroguardia braidese.
Nell'ultima partita di sabato arriva purtroppo una sconfitta: la gara contro il Cus Padova termina 7-2 per le venete, ma il passivo penalizza un po' troppo le nostre ragazze. Fino a 5 minuti dalla fine infatti le due squadre avevano giocato alla pari, ed il risultato di 2-2 confermava l'equilibrio. La rete padovana spingeva Anania alla soluzione del portiere volante ma, a differenza del primo match, la Lorenzoni non ne approfittava lasciando invece via libera alle marcature avvarsarie.
Equilibrio, dicevamo, fino al 20': dopo due occasioni per le nostre il Padova ottiene il doppio vantaggio, su azione prima e su corto poi. Al 9' Camilla Roccia accorcia le distanze, al 15' pareggia. La Lorenzoni spreca due corti e al 20' il Padova torna in vantaggio. A 3 minuti dalla fine arriva il cambio del portiere ed il Padova mette a segno 4 reti in 3 minuti per il 7-2 finale.

La domenica torna subito il sorriso: una doppieta di Francesca Fabro regala il successo contro la Città del Tricolore.
Si torna poi in campo contro l'Osab di Baranzate: Camilla Roccia porta subito le nero turchesi in vantaggio. L'Osab non demorde e conquista un serie di corti tutti sventati dalla retroguardia della Lorenzoni. Di Dio e Roccia firmano il sucesso braidese fra il 13' e il 16'. L'Osab riesce solo ad andare in rete una volta e la gara si chiude con un successo per 3 reti ad 1.
Chiara Mazza


Si arriva così alla sfida decisiva contro la Moncalvese. Le astigiane partono più convinte portandosi in vantaggio al 3'. La gara non regala sussulti fino al 15' quando sempre le nostre avversarie conquistano un corto che non va a buon fine. Al 21' il corto viene conquistato dalla Lorenzoni ma anche in questo caso la rete non si gonfia. Nel finale la squadra si riversa nella metà campo della Moncalvese a caccia del pareggio ma subisce la seconda rete delle astigiane che vale successo e conquista della Coppa Italia U16.

Si chiude con questa finale la stagione indoor per le under 16, domenica in palestra giocheranno le giovani under 10 e under 12 per il secondo concentramento di Coppa Piemonte.
La stagione prato è alle porte e le nero turchesi vogliono dare il massimo: intanto per il 3 marzo, al CTH di Torino, sono state convocate Ilaria Franco, Chiara Mazza, Camilla Roccia, Alessai DiDio, Luisa De Prosperis e Francesca Fabro.

Coppa Italia U16: Ilaria Franco (Portiere), Giorgia Rossi, Chiara Mazza, Camilla Roccia, Alessia DiDio, Luisa De Prosperis, Mina Pajtesa, Alessia Anania, Hajar Belasri. All: Massimo Anania.

Essevì


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti