Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2014-2015 > Indoor

"Articolo Hockey"

GRANDE GIOIA LORENZONI: PRIMA SQUADRA E UNDER 16 VOLANO IN FINALE

Prestazione di carattere dell'Hf Lorenzoni CRB del presidente Calonico: le nero-turchesi hanno conquistato il pass per le finali scudetto indoor di Bologna chiudendo al primo posto l'Area 1 grazie alle vittorie di ieri contro Cus Pisa ed Hockey Cernusco.
Ciliegina sulla torta la prestazione dell'under 16 di Massimo Anania che ha ottenuto la qualificazione alle finali di categoria che si giocheranno a Bra.

La prima squadra di Gualtiero Berrino e Franco Signorelli è scesa in campo per la semifinale di Area 1 contro le Campionesse d'Italia in carica del Cus Pisa. Il successo avrebbe garantito al qualificazione diretta alle finali nazionali di Bologna.
Le nero turchesi scendono in campo un po' contratte e non riescono a sfondare la ben disposta difesa pisana. La gara è alla portate delle ragazze capitanate da Simona Berrino: ben 5 atlete del Pisa sono infatti impegnate in Argentina con la nazionale italiana. La Lorenzoni però fatica a rodare e solo grazie ad una rete di Stefy Tosco chiude il primo tempo avanti di un goal. Nell'intervallo la squadra si becca la sfuriata dei tecnici e torna in campo con maggior determinazione. Finirà 5:1 grazie alla tripletta di Savenko e alla rete di Silvia Bragagnolo.
H.F. Lorenzoni C.R.B.

Con la finale in tasca la formazione braidese affronta a fine giornata il Cernusco per determinare la graduatoria dell'Area 1. La sfida mette di fronte due delle favorite per la vittoria finale: rispetto alla sfida del mattino la Lorenzoni ha un'altra marcia e porta a casa la gara con il netto punteggio di 8-2. Apre le marcature Tosco che si rende protagonista di una prestazione di grande qualità: per lei una tripletta e un pallonetto al bacio che si stampa sulla traversa. Tripletta anche per Simona Berrino come sempre rapace sotto porta, mentre l'immensa Savenko ne segna 2.
La seconda sfida ha dimostrato il grande potenziale della squadra. Mortarino fra i pali per quanto poco impegnata ha sempre risposto in maneira positiva, e alle sue spalle Ilaria Franco è pronta a subentrare in caso di necessità. Carletti, Vyhanyalo, Miele, Piscitelli e Bavaro coprono con precisione e puntualità e spesso aiutano la squadra ad alzare il baricentro del gioco. In attacco Tosco e Savenko hanno ritrovato la devastante intesa di un tempo, con Berrino, Orrù e Bragagnolo spietate e sempre a segno quando chiamate in causa.
Le finali di Bologna si giocheranno il 6, il 7 e l'8 febbraio e vedranno 8 squadre contendersi la vittoria finale
La Lorenzoni è inserita nel girone A: venerdì 6 sono previsti due incontri contro Ht Bologna e San Saba. Sabato mattina terza ed ultima sfida di qualificazione contro il Cus Padova, nel pomeriggio si giocano le semifinali mentre la finale è in programma domenica.
H.F. Lorenzoni U16

Come detto in finale ci sarà anche l'under 16: una grande gioia per la dirigenza visto che lo scudetto di categoria si assegna proprio a Bra.
Le giovani ragazze di Anania cominciano contro l'ottima Moncalvese: le squadra astigiana vince per 2-0 lasciando comunque soddisfatti tecnici e atlete. Le cose sembrano mettersi male quando il Cus Pisa riesce nell'impresa di battere la Moncalvese e superare la Lorenzoni. Le braidesi riacciuffano subito le toscane grazie al successo per 7:4 contro il Savona (tripletta di Virruso e doppiette di Di Dio e Fabro). Si gioca quindi l'ultima partita contro il Cus Pisa. La Lorenzoni ha due risultati utili a disposizione e proprio grazie ad un pareggio per 3:3 (Fabro e 2 volte Anania) conquista il punto che vale le finali.

Settimana prossima saranno invece le giovanissime under 14 di Anania e Tosco a giocarsi le finali: l'ostacolo sulla strada che porta alle finali di Padova si chiama, ancora una volta, Cus Pisa.

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti