Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

Sara Sorial

LORENZONI CRB DEBUTTA ALLA GRANDE
5 a 1 il risultato contro il Cus Pisa

Domenica 25 settembre è iniziato il campionato di A femminile e le Lorenzoni Cassa di Risparmio ha ricevuto in casa le cussine del Pisa, con le quali nella scorsa stagione c’era stata battaglia.
L’esordio senza il libero Carletti dava qualche preoccupazione alla formazione di Chavdarov che doveva studiare nuovi schieramenti, ma le braidesi capitanate da Betta Nota hanno dimostrato carattere e determinazione.
Già al ventesimo, infatti, Stefi Tosco realizzava su rapida ribattuta dopo il tiro di Oberto, paarticolarmente attiva sulla mediana.
Reagiva il CUS, Tosco intercettava un debole rinvio della difesa pisana e si trovava di fronte alla portiera Martina Chirico e non sbagliava.
Nel secondo tempo, il neo livero Sara Agrò al terzo corto concesso alle braidesi realizzava, dando alla squadra tranquillità, permettendo, così,  l’ingresso a turno dell’interessante gruppo Under 18. Dopo pochi secondi infatti l’attaccante Lisa DeBlasi tirava a rete, ma  il suo reverse veniva bloccato dalla portiera.
Ma era ancora il momento di Tosco che, imbeccata da Savenko, portava le sue marcature personali a tre, seguita a dieci minuti dalla fine da Davidenko su rigore.
A tempo scaduto arrivava la rete cussina a seguito di un corner sul quale Sorial nulla poteva.
Ottimo il risultato e la prima prova dell’anno del collettivo nero-turchese, così come quella delle Under 14 che nella partita precedente, svoltasi in mattinata, avevano liquidato le pari età del Cus Pisa col netto risultato di 8 a 0, con doppio poker di reti di Camilla Roccia e Sabrina Raimo. Soddisfatto lo staff tecnico composta dal duo Canavosio Chavdarov.
Domenica prossima le braidesi incontreranno sempre a casa le romane dell’ H.F. Roma, che in questa prima giornata hanno sbalordito con il pareggio contro l’Amsicora Cagliari.


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti