25-03-2013 - Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti

25-03-2013

Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI C.R. SI RIPRENDE LA TESTA DELLA CLASSIFICA


Sotto una pioggia battente la Lorenzoni Cassa di Risparmio ha ricevuto le pisane del C.U.S. nella prima gara di ritorno della ripresa del campionato prato.
L’obiettivo delle ragazze di Stefan Chavdarov erano i tre punti per cercare la rimonta in classifica, essendo state superate, a novembre, dall’Acea S.Saba, che si era, pertanto, laureata campione d’inverno.
Si incominciava l’incontro con attenzione e grande essenzialità da entrambe le parti a causa del terreno pesante che condizionava le due tecniche formazioni. Una sola occasione nei primi dieci minuti di gioco per la squadra di casa e la conquista di un corner corto. Sugli sviluppi di questo si infortunava seriamente l’azzurra Agata Wieberalska che doveva abbandonare il campo. Il Cus Pisa, già priva della Bendinelli, perdeva una pedina importante, ma era proprio in quel momento che la squadra toscana dava il meglio di sé con carattere e grinta annullando ogni iniziava della Lorenzoni e procurandosi due importanti occasioni che non riusciva a trasformare per poco. Si andava al riposo sullo zero a zero.
Anna Miele


Nella seconda frazione le nerazzurre partivano con maggior decisione e si rendevano pericolose grazie ad un assist di Jasbeer Singh per la velocissima Sabrina Raimo che mancava di un nonnulla la  deviazione. Era la Singh, allora, a prendere l’iniziativa e a  segnare di lì a poco aprendo, nel migliore dei modi, dunque, la sua nuova stagione al rientro dal campionato spagnolo. Il ritorno della centrocampista è stato graditissimo a causa delle assenze definitive di Valentina Quaranta, della Bosolova, ed ancora per poco, si spera, della Berrino e della Oberto. Si continuava, con più tranquillità   e, dopo solo due minuti, raddoppiava la Signorelli  grazie al gran lavoro ed al perfetto assist della Savenko.
Rotto il ghiaccio la manovra della Lorenzoni si faceva via, via  più insistente e, complice un secondo forfait di Chiara Pelosi per incidente, si premeva con sempre maggiore continuità nell’area pisana difesa strenuamente da un’ottima Evelina Tiralongo.
Elisabetta Nota


Si metteva in evidenza “la linea verde” della Lorenzoni in particolare si distingueva Anna Miele con le sue discese sulla fascia destra e la buona capacità di dialogo con l’infaticabile Irina Vihanyayo, mentre in difesa, chiudeva tutto Sara Agrò.
Al 30° del secondo tempo triplicava la giovane Iza Tampu con un bel tocco di reverse, imitata, quasi allo scadere, da  Zhanna Savenko che coronava così un’altra prestazione delle sue e chiudendo sul risultato di 4 a 0.
Con il pareggio fuori casa delle romane la Lorenzoni  sopravanza anche se, solo di un punticino in classifica l’Acea.
Dopo l’amichevole pasquale contro le olandesi del Vljiemense  nella seconda di ritorno la lorenzoni C.R.volerà a Cagliari ad incontrare l’ Amsicora, ora in terza posizione.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti