Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2013/2014 > Indoor

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI CONQUISTA LA PERMANENZA


Grandissima impresa delle nero turchesi del presidente Calonico che a Siauliai, Lituania, conquistano la permanenza nell'Indoor Club Championship Trophy per l'Italia.
La Lorenzoni ha chiuso la manifestazione al sesto posto al termine di un torneo iniziato in salita che ha visto la giovane compagine braidese crescere di giornata in giornata fino ad arrivare a centrare l'obiettivo salvezza.
Ecco la cronaca del torneo.

In Lituania la Lorenzoni è inserita in un girone molto tosto: nella prima giornata Savenko e compagne sfidano Gintra e Dundee, che chiuderanno rispettivamente al primo e terzo posto assoluti.
Nella gara d'esordio contro le padrone di casa le nero turchesi pagano troppo lo scotto dell'inesperienza, anche se, ad onor del vero, reggono bene nella prima frazione di gioco, chiusa con il parziale negativo di 4-1. Nella ripresa le lituane si sfogano chiudendo la gara sull'11-3 (reti braidesi di Vyhanyaylo, Savenko e Agrò).
H.F. Lorenzoni C.R.B.


La squadra di Moschella gioca un buon primo tempo anche contro le scozzesi del Dundee Wanderers, chiudendo sull'1-3 per le avversarie, ma subisce nella ripresa la maggior rapidità della formazione di oltremanica uscendo sconfitta per 8-3 (doppietta di Savenko e rete di Bragagnolo).

Alla prima sfida importante la Lorenzoni non sbaglia: contro le danesi dello Slagelse servono i tre punti e le ragazze di Moschella non falliscono. Le danesi passano per due volte in vantaggio nel primo tempo, ma per due volte Savenko prima e Agrò poi pareggiano i conti. Nella ripresa è la Lorenzoni a portarsi avanti prima con Savenko e poi con Bavaro, ma le danesi si rifanno sotto. In due minuti però la Lorenzoni costruisce la vittoria grazie alla doppietta di Tampu e al goal di Vyhanyaylo: a nulla serve il tentativo di rimonta delle avversari, finisce 7-6, tre punti in saccoccia e salvezza possibile.
Nel pomeriggio si comincia a giocare per la permanenza: i tre punti appena conquistati sono bottino prezioso per le nero turchesi che però si trovano a dover sfidare un avversario tosto. Un po' a sorpresa infatti le svizzere del Rot Weiss non hanno centrato la qualificazione al girone promozione. Ancora una volta la formazione di Moschella regge un tempo, ma deve cedere alla maggior esperienza della squadra di Wettingen perdendo per 9-3, con marcature di Savenko (2) e Vyhanyaylo.

La sfida domenicale contro le turche del Kecioren diventa un vero e proprio spareggio "dentro o fuori". La concentrazione è a mille e la Lorenzoni comincia subito nel migliore dei modi chiudendo la prima frazione sul 3-0 grazie alle reti delle solite Savenko e  Vyhanyaylo e alla prima gioia europea di Elena Carletti.
La Lorenzoni allunga nella ripresa con Vyhanyaylo prima di subire la rimonta delle avversarie che arrivano fino al 4-3. Ancora Vyhanyaylo va in goal ma la squadra turca accorcia ad 1 minuto dalla fine. Gli ultimi 60 secondi d'orologio non sono per i deboli di cuore: prima il Kecioren pareggia su corto, poi, proprio allo scadere, Agrò realizza la rete che regala il successo e la permanenza nel Trophy.

Terzo posto in Coppa Italia indoor per le Under 16: nella due giorni di Castello d'Agogna la formazione guidata da Massimo Anania ha ottenuto due successi (3-2 contro il Savona e 3-1 contro l'Osab), ha pareggiato 1-1 contro il Valchisone ed ha perso contro Padova (2-7) e Moncalvese (0-2). Per le giovani leonesse in rete 6 volte Francesca Fabro, 3 volte Camilla Roccia, 1 volta Alessia Di Dio ed 1 volta Chiara Mazza. Complimenti!

Essevì


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti