Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

Marta Piscitelli

LORENZONI C.R. ESPUGNA IL DUSMET

Domenica 23 a Catania, sul nuovo campo del Dusmet, le ragazze di Stefan Chavdarov hanno confermato la loro voglia di vincere portando a casa un difficilissimo risultato che permette loro di consolidare la vetta della classifica.
Non è stato facile per Betta Nota e compagne perché  le nero-turchesi erano in formazione risicata, prive di Stefania Tosco, Carolina Pelazza, Ilaria Signorelli, ma anche con alcune atlete Singh, Berrino e Oberto con postumi influenzali.
Toccava, dunque, alle giovani Marta Piscitelli, Lisa DeBlasi ed Alessia Bavaro fare la loro parte spondate con grande determinazione dalle senatrici Canavosio, Davidenko e Savenko che hanno saputo infondere coraggio alla squadra.
Proprio quest’ultima è stata importantissima riuscendo ad insaccare in rete al 13° da una impossibile angolazione e portando a  6 i suoi centri personali.
Bisognava ora aggrapparsi al vantaggio, continuare a macinare gioco e a dare grandissima attenzione. Toccava a Simona Berrino fare la guardia alla capocannoniera del campionato italiano l’argentina Gonzales e non dare a lei spazio ed occasioni, ben supportata dalle compagne di reparto, Sara Agrò e dalla giovane Marta Piscitelli dispiegata quale terzino destro.

Jasbeer Singh

Anche i 5 corner corti subiti sono stati neutralizzati con attenzione da una solida Sara Sorial, capace di guidare la difesa, mentre curiosamente le piemontesi non sono riuscite ad averne alcuno assegnato.
Bella lotta in cui Jasbeer Singh e Giulia Oberto, molto altruiste, non hanno mai mollato riuscendo a contenere e a rilanciare e a contribuire a portare a casa un ottimo risultato.
Prossima domenica alle ore 11.30 al Lorenzoni le braidesi riceveranno le Sansabine capaci di fermare, in casa loro con un utile pareggio il  Villafranca.


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti