Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

LORENZONI C.R.: PAREGGIO IN ESTERNA


Con il pareggio in trasferta a casa del Catania la Lorenzoni si vede raggiunta dall’Amsicora Cagliari grazie alla vittoria di quest’ultima nel derby sardo.
Entrambe, a questo punto, dividono la testa della classifica con 22 punti, anche se con una differenza reti consistente a favore delle piemontesi, a più 25,  che in caso di perdurante parità conta, però, poco in quanto il titolo andrebbe vinto allo spareggio.
Carolina Pelazza


Ma si è ancora troppo lontani da considerazioni di questo tipo, in quanto entrambe le squadre hanno ancora da giocare 2 gare e sulla carta l’impegno sportivo è sicuramente più facile per le sarde. In questo testa a testa, però,  è tutt’altro che fuori l’Acea San Saba di Roma che deve ancora giocare 3 incontri ed è a solo due lunghezze dalle prime in classifica.
Qualcosa da recriminare per la Lorenzoni Cassa di Risparmio che si è portata a Catania per fare la partita e che per una disattenzione difensiva ha subito la rete al 15° del primo tempo siglata dall’argentina Herrera arrivata a Catania per la seconda parte del campionato. Ma ancor più da recriminare per la mancata convalida di una regolarissima rete deviata in porta da Savenko da parte della coppia arbitrale Galvagno – Fresta, davvero poco attenta .
Iniziava il secondo tempo e le piemontesi cercavano comunque di superare gli ostacoli e attaccavano con continuità senza però riuscire a concretizzare i numerosi corti guadagnati.
Matilde Canavosio


Si arrivava al 33° , quando grazie ad una penetrazione da sinistra, Jasbeer Singh riusciva a forare la porta dell’italo argentina Segura, in questo scorcio di stagione nuovamente a Catania,. A questo punto l’arbitro fischiava la fine dell’incontro ancor prima dello scadere e non dava nessuna possibilità di completare il forcing delle ospiti.
Dopo una settimana di sosta  la Lorenzoni riceverà in casa le sarde del Ferrini e concluderà in ultima giornata della stagione regolare con la trasferta a casa dell’ Acea.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti