Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

CAMPIONI D’ITALIA CON QUATTRO GIORNATE DI ANTICIPO

H.F. Lorenzoni CRB campione d'Italia 2011/2012


L'Hf Lorenzoni stravince con 4 giornate d'anticipo il 14' titolo italiano su prato. Un successo più che meritato fatto, sinoad ora, di 13 vittorie ed un solo pareggio.
La squadra di Chavdraov ha avuto vita più che facile oggi contro il Suelli, complice un infortunio al portiere Aramu che ha costretto le avversarie a giocare tutto il secondo tempo in 10 senza un portiere di ruolo. L'episodio non toglie nulla alla grandissima prestazione delle ragazze nero-turchesi che dopo i primi 35' conducevano già per 5 reti a 0.

HF LORENZONI-HC SUELLI 11-0 (5-0)
MARCATORI: Oberto 1' (A), Tosco 10' (A), Oberto 21' (A), Tosco 30' (A), Signorelli 34' (A), Tosco 39' (A), Davydenko 43' (A), Singh 45' (A), Savenko 48' (A), Agrò 21' (C), Nota 70' (A)

HF LORENZONI: Sorial, Berrino, Quaranta, Nota, Agrò, Canavosio, Savenko, Davydenko, Signorelli, Singh, Oberto, Tosco, Pelazza, Piscitelli. All: Chavdarov
HC SUELLI: aramu, Khilko, Granatto, Lecis, Cuccu, Mameli E., Mameli R., Farruggia, Atzori, Vyhanyaylo, Carossino. All: Cirina.

ARBITRI: Borgialli, Vulturescu
NOTE: Suelli dal 1' del secondo tempo gioca in 10 con portiere di movimento per infortunio ad Aramu

Bra (Cn) - Lorenzoni al completo con due risultati utili su tre per portare a casa il tricolore. La tensione pre-partita si sente in campo e sugli spalti, ma dopo appena un minuto Oberto smarcata da Tosco insacca alle spalle di Aramu e rende la gara più tranquilla. Il Suelli non resta a guardare ed un minuto dopo conquista un corto che si risolve in un nulla di fatto.
Riparte a macinare gioco la squadra di casa e, dopo un corto sbagliato, raddoppia con Tosco che insacca al termine di un rapido contropiede. Nell'uscita il portiere Aramu si fa male: stringe i denti e dopo qualche minuto di pausa si riparte. Al 14' Oberto potrebbe triplicare ma non aggancia al termine di una bella azione Savenko-Tosco. La stessa Oberto non sbaglia però al 21' quando, imbeccata da Davydenko, trova l'angolino lontano per il 3-0. Savenko potrebbe incementare il vantaggio al 28' ma la pallina si stampa sul palo. Il poker arriva al 30' ad opera di Tosco che di rovescio non lascia scampo ad Aramu.
Dopo un corto a lato di Singh chiude il primo tempo il goal di Signorelli che spinge in rete un assist di Tosco.
La ripresa tarda ad iniziare perché Aramu le prova tutte prima di dare forfait. La gara ovviamente perde di intensità e parte la caccia al sigillo personale sulla festa scudetto. Senza portiere vanno in goal ancora Tosco, Davydenko, Singh, Savenko,
Agrò su corto e capitan Nota. Al 30' Sorial è chiamata all'uscita su contropiede di Vyhanyaylo.
Si aspetta solo il fischio per far partire quei grandi festeggiamenti che mancavano dal 2007.
Per la Lorenzoni lo scudetto prato si aggiunge al successo indoor di quest'anno: impossibile non pensare al triplete con la Coppa Italia di metà giugno.

Essevì


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti