Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013 > Indoor

"Hockey  Indoor"

LORENZONI CRB IPOTECA LO SCUDETTO INDOOR

Zhanna Savenko

Nell'ultimo weekend a Pisa le atlete della Lorenzoni Bra hanno incontrato il San Saba di Roma e il Villafranca Verona nel massimo campionato invernale. Per le ragazze di Stefan Chavdarov, l'impegno non era semplice, in quanto il campionato 2012-13 prevede solo partite di andata senza possibilità di appello: si doveva dunque puntare alla doppia vittoria per cercare di confermare la superiorità manifestata negli ultimi cinque anni.
Il primo incontro del sabato pomeriggio si è rivelato a posteriori più agevole del previsto. Dopo solo cinque minuti, infatti, sbloccava le marcature Zhanna Savenko, subito imitata da Veny Bosolova.
Nel secondo tempo s'incrementava il risultato con un'altra doppietta del centravanti bulgaro e concludeva le marcature Ilaria Signorelli, portando al tennistico risultato finale di 6 a 0.
Forti di questa conferma, la domenica 13 le nero turchesi affrontavano le più titolate competitrice al titolo: l'H. C. Villafranca, di buona tradizione indoorista.
Tra le venete, per l'occasione, scendevano in campo l'olimpionica tedesca Muller Weiland  e la connazionale Gloria Efsing. Alto il ritmo della gara, che vedeva impegnate le braidesi subito in attacco: segnava in modo regolare la Bosolova già al secondo minuto, ma gli arbitri non vedevano la deviazione. Già al minuto successivo Valentina Quaranta insaccava dopo un'azione personale della Savenko, mentre le venete rispondevano al 12' con una rete della Efsing.
Nella ripresa Zhanna Savenko portava il press sulla Muller, e dopo aver rubato palla serviva la Bosolova che metteva in rete.
Valentina Quaranta


La gara si faceva sempre più tesa, rispondeva ancora la Efsing su variante di corto e toccava ancora alla Bosolova di riportare in vantaggio la squadra braidese, che per sicurezza allungava con la solita Bosolova, in stato di grazia e splendidamente supportata dall'intero gruppo, solido in difesa ben guidata dalla portiera Sara Sorial.
Grande gioia in campo per il risultato di 4 a 2 che di fatto avvicina le atlete di Pino Calonico all'obiettivo che si tenterà di raggiungere proprio a Bra, nell'ultimo week end di gare il 2 e 3 febbraio presso il palazzetto del Bra Sport.
Non sarà presente Valentina Quaranta che con una prestazione maiuscola ha salutato le compagne, prima di ripartire per la Tanzania: il “mal d'Africa” ha nuovamente colpito! e la centrocampista braidese non ha saputo resistere lontana dal suo lavoro a favore dei bambini africani, già intrapreso l'anno precedente. Una grossa perdita, non solo a livello sportivo, ma anche e soprattutto a livello umano.
Un grande in bocca al lupo, dunque, non solo alla Lorenzoni, ma anche a Vale per la sua nuova importante esperienza lavorativa.


In contemporanea, sul campo di Castel d'Agogna, le giovani Lorenzoni hanno affrontato il loro secondo impegno nel campionato di serie B, a cui sono state iscritte per maturare esperienza.
Guidate da Lino Canavero e Silvia Brizio, hanno affronatato il Savona vincendo con una buona prova per 6 a 0, grazie ad un gioco collettivo veloce e ormai consolidato.
Il gruppo formato dalle campionesse in carica dell'Under 18 hanno bissato la loro buona prova anche contro la seconda squadra ligure del Superba, con il pieno risultato di 15 a 1.
Nell'insolita veste di play maker e di attaccante si è distinta Anna Miele, capace di andare in gol per tre volte e di servire con precisione la giovane Sabrina Raimo, che ha potuto confermare il suo ruolo di capo-cannoniera. Solida in difesa Iza Tampu, alla costruzione del gioco Alessia Bavaro e Silvia Bragagnolo. Da sottolineare i progressi di Lisa De Blasi e conseguentemente delle giovanissime che hanno potuto dare il loro contributo.


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti