Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

LORENZONI CHIUDE LA STAGIONE IMBATTUTA

5 perle e una grande festa!
Termina nel migliore dei modi il campionato della Lorenzoni: le Campionesse battono anche la Ferrini con il punteggio di 5-1 e chiudono la stagione imbattute a 46 punti frutto di 15 vittorie ed un solo pareggio. Grande gioia per Bra che può dunque festeggiare il doppio scudetto, maschile e femminile, come già aveva fatto per l'indoor.

H.F. Lorenzoni C.R.B. - Campioni d'Italia 2011-2012

HF LORENZONI-POL. FERRINI 5-1 (2-1)
MARCATORI: Tosco 15' (A), Tosco 27' (A), Alacid 32' (A), 46' Quaranta (A), 53' Signorelli (A), 67' Savenko (A)
HF LORENZONI: Sorial (P), Berrino, Quaranta, Nota (K), Agrò, Canavosio, Savenko, Davydenko, Signorelli, Singh, Oberto, Tosco, Pelazza, Piscitelli, Bavaro. All: Chavdarov.
POL. FERRINI: Testagrossa, Manca, Chiminelli, Carboni, Peretti, Sanna M., Scandroli, Alacid, Sanna S., Sambenedetto, Paglione, Cadelano, Randazzo. All: Figus
ARBITRI: Borgialli, Ollino
NOTE: Allontanato Figus per proteste al 15', cartellini verdi per Alacid e Canavosio
Bra (CN) - Sotto una pioggia incessante la Lorenzoni gioca e vince la sua ultima partita dell'anno. Davanti al proprio pubblico le ragazze di Chavdarov impiegano qualche minuto ad entrare in partita ma quando le nero turchesi ingranano la quinta dimostrano di voler fale male anche oggi. Al 9' una bella azione corale viene chiusa da un bel drive di Tosco che sbatte sul palo, al 10' Oberto sfiora il goal, all'11' Testagrossa compie un miracolo su Savenko e al 13' un corto finisce a lato. Il meritato vantaggio arriva al 15' quando Tosco indovina la deviazione su una punizione che pareva innocua. Il goal risveglia la Ferrini che al 17' impegna Sorial con Peretti e al 25' esalta il nostro estremo difensore che dice di no alla sua maniera su corto. Nel momento migliore della Ferrini arriva il raddoppio delle nostre: bella percussione di Savenko che libera Tosco per il 2-0 (22esimo centro per la capocannoniera). La Lorenzoni potrebbe allungare al 30' ma il corto finisce a lato. Al 32' la Ferrini sorprende la difesa locale e accorcia con Alacid.
La Ferrini torna in campo determinata ma la Lorenzoni non cede un centimetro: fioccano le occasioni per le nero turchesi, clamorosa quella al 44' quando Tosco ostacola capitan Nota libera di battere a rete. Al 46' Savenko ed Oberto costruiscono l'azione che regala a Quaranta l'assist del 3-1. Le campionesse non si fermano e da una rimessa laterale nasce il passaggio vincente per Signorelli che in drive batte Testagrossa per il 4-1. Al 67' Savenko mette a segno l'ultima rete del campionato per il 5-1 finale. Triplice fischio..e parte la festa! Una festa meritata per la grande stagione di queste meravigliose ragazze! Sa-lu-ta-te le Campionesse


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti