Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2014-2015 > Indoor

"Articolo Hockey"

SUCCESSI IN GIRO PER IL MONDO, IN ATTESA DI FESTEGGIARE A BRA

Weekend di riposo per le formazioni della Lorenzoni ma anche se non si gioca non mancano le storie da raccontare.
Partiamo da una bellissima storia, quella di Valentina Quaranta, impegnata come allenatrice della nazionale femminile della Tanzania. Al di là degli straordinari risultati, sportivi ed extra, che Valentina sta ottenendo con il suo meraviglioso progetto, ci è piaciuto un sacco vedere il suo nome fra i 100 nomi dell'anno secondo Gianni Mura di Repubblica. Lì in mezzo a Papa Francesco, Gigi Buffon, Carlo Ancelotti e Valentino Rossi c'è la nostra Vale Quaranta: "Dopo aver portato per la prima volta nella storia la Tanzania all’Africa Cup, massima competizione continentale, superando molte difficoltà tra cui un attentato terroristico, l’ex nazionale azzurra di hockey su prato ha fondato il club Twende (andiamo, in swahili). Obiettivo: emancipare e arricchire la comunità locale attraverso lo sport". Questo il commento di Mura.
Valentina Quaranta

Si sta dando da fare anche Eugenia Garraffo che con la nazionale Italiana è partita alla volta del Cile per affrontare in una serie di partite amichevoli la nazionale locale. L'Italia ha conquistato un successo e due pareggi in quattro gare, prima di volare destinazione Buenos Aires dove fra qualche giorno affronterà una delle nazionali più forti del mondo, l'Argentina.
Eugenia Garraffo

Il nostro giro del mondo termina a Bra: domenica prossima sotto la Zizzola si giocano gli spareggi di Area 1 di indoor league. Le ragazze di Berrino e Signorelli sfideranno le campionesse d'Italia del Cus Pisa per staccare il biglietto per le finali nazionali di Bologna.
Non solo prima squadra: l'under 16 allenata da Massimo Anania affronterà il concentramento di ritorno del campionato di categoria. Obiettivo la conquista delle finali nazionali, che si giocheranno il 14 e 15 febbraio proprio a Bra. E mentre si attende il risultato sportivo è già partita la macchina organizzativa per regalare il solito grande spettacolo agli spettatori.

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti