Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

LORENZONI C. R. PERDE IL PRIMATO



Nell’ultima partita di andata, la Lorenzoni C.R. interrompe la sua lunghissima serie positiva e perde l’occasione di acciuffare il titolo di campione d’inverno.
Se lo aggiudica la pratica squadra del S.Saba, rivale storica del Lorenzoni, che seguiva le braidesi a due punti e che, giunta a Bra, ha saputo effettuare il colpaccio. Ma veniamo alla gara che ha visto le atlete di Chavdarov prive ancora della Berrino, partire in modo incerto e a tratti confuso lasciando campo ed iniziative alle romane. Con una di queste capitalizzava l’inossidabile  Alessia Giulianelli capace di approfittare di una indecisione difensiva e battere un’incolpevole Sorial tornata per la prima volta tra i pali dopo una lunga assenza.
Elisabetta Nota


Si era al 18° del primo tempo e  la squadra di casa, spronata dallo svantaggio, ripartiva con maggior determinazione: Matilde Canavosio cercava di dar ordine al centrocampo, stringeva i denti Valentina Quaranta reduce da un recente infortunio muscolare, e la squadra iniziava a  guadagnare campo. Da quel momento erano le braidesi a tenere in mano le redini del gioco e si rendevano pericolose premendo le  romane nella propria area. L’assalto, non produceva, però, risultato nonostante la conquista di ben 6 corner corti ribattuti dalla buona difesa romana orchestrata da Stella Girotti.
Nel secondo tempo le padrone di casa continuavano ad attaccare anche nel momento in cui la Bosolova doveva allontanarsi per infortunio e si alternavano le giovani Anna Miele, Silvia Bragagnolo e Sabrina Raimo. Ma era la Savenko, spinta dalla seconda linea ora più continua e precisa, a trascinare l’attacco con le sue finte ed i suoi pericolosi affondo.
Grazie al gran lavoro di gruppo per ben due volte la Lorenzoni si è portata di fronte alla Antonelli, a difesa ormai battuta, ma sia Giulia Oberto, sia Valentina Quaranta sprecavano mettendo a lato.
Il fischio finale decretava, con la vittoria romana, anche la conseguente vetta della classifica.
Si chiude così la prima parte del campionato e dopo un brevissimo periodo di scarico, si partirà per l’indoor con il primo concentramento il 15 -16 dicembre.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti