Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2016-2017 > Indoor

"Articolo Hockey"

LORENZONI CRB ALLE FINALI DI PISA

La Lorenzoni CRB sconfigge senza troppi patemi la giovane Argentia di Gorgonzola e si qualifica per le finali nazionali del campionato italiano indoor in programma a Pisa fra il 24 ed il 26 febbraio.

Bra - Vince e convince la Lorenzoni di Berrino nella doppia sfida contro l'Argentia. In palio c'era l'ultimo pass per le finali di Pisa e le neroturchesi non volevano certo perdersi l'occasione di essere protagoniste delle final eight in Toscana.
La prima partita ha visto le braidesi partire fortissimo grazie ad un'ispiratissima Stefy Tosco che con le quattro reti messe a segno ha contribuito al successo finale. In gran spolvero anche Lisa Di Blasi che di goal ne ha segnati 3. Fabro, Monteleone, Carletti e Vyhanyaylo chiudono i conti per l'11 a 1 finale. L'andamento del match ha permesso a Berrino di provare diverse soluzioni dando spazio a tutta la squadra ed alternando fra i pali Mortarino e Franco.
HF Lorenzoni CRB

Con la qualificazione in tasca la Lorenzoni ha vinto agevolmente anche il secondo match. Scatenata Di Blasi autrice di una tripletta, in rete anche Tosco con una doppietta e Raimo e Fabro con una rete ciascuna (7-1 il risultato finale). Singolare episodio nella ripresa per il giovane arbitro Vulturescu colpito di rimbalzo da una pallinata all'orecchio. Immediate le cure mediche: la partita può riprendere regolarmente con un tanto inusuale quanto sicuramente piacevole grosso applauso per lo sfortunato arbitro.
Venerdì si parte dunque per Pisa e già nella prima giornata la Lorenzoni giocherà le due sfide decisive per qualificarsi alle semifinali. Il primo incontro vedrà le braidesi opposte alle romande del Butterfly, il secondo metterà di fronte Lorenzoni e Cernusco. Vincere entrambe le partite permetterebbe d giocare a mete sgombra l'ultima sfida del girone di sabato contro le campionesse in carica del Cus Pisa. L'altro raggruppamento vedrà sfidarsi il forte Cus Torino, la Moncalvese, il Cus Padova ed il Rainbow di Genova.
Sabato pomeriggio si giocano le semifinali, domenica la finalissima.

Comunicato Ufficiale Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti