Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

LORENZONI C.R: BUONA LA PRIMA !

Con la trasferta a Pisa è partita la seconda parte del campionato di serie A interrotto dall’ attività invernale indoor.
All’aperto, le atlete di Bra sono andate ad affrontare, a casa loro, le ragazze del Cus Pisa come sempre ben sistemate in campo dal coach Demarchi ed assolutamente agguerrite.
Partivano, infatti, al tutto le pisane palesando le loro intenzioni, ma rispondeva alla pari la formazione di Bra dando vita ad un inizio brioso, buon preludio ad un incontro sempre aperto.
Dopo alcuni minuti di gioco la Savenko, alla prima possibilità, cercava di forare la porta avversaria, ma Martina Chirico si opponeva con bravura negando al centravanti braidese la rete del vantaggio. Ci pensava dunque Stefania Tosco, imbeccata dalla compagna d’attacco, a mettere la palla in rete con un potente tiro di diritto portando in vantaggio le piemontesi.
Le pisane non si scoraggiavano e ci provava la Sosa a pareggiare con una deviazione di poco a lato, ma anche Valentina Quaranta, per la Lorenzoni, metteva di poco fuori e dunque si andava al riposo con il risultato di 1 a 0, nonostante i numerosi affondi da entrambe le parti.
Nella seconda frazione Giulia Galligani riusciva a capitalizzare uno dei 3 corti conquistati dalla sua squadra e agguantava il pari.
Tutto da rifare per Betta Nota e compagne che nonostante il giallo alla Davidenko e 2 verdi dati a Sara Agrò e Giulia Oberto  non demordevano e continuavano a premere. Dopo un’occasione della Sosa la Lorenzoni otteneva un corner corto che Stefy Tosco  trasformava grazie ad un perfetto e potente “ drive”. Solo più cinque minuti di gioco per cercare una eventuale rimonta, ma era ancora la Lorenzoni ad aver con la Oberto una buona occasione prima di chiudere l’incontro, mentre la difesa di Nota, Berrino, Agrò e Quaranta faceva muro.
Soddisfatto lo staff Chavdarov- Signorelli e  la presidente Fissore al seguito che, sapendo come le pisane sappiano sfruttare il fattore campo e quanto, comunque, non sia facile la ripartenza, hanno particolarmente apprezzato il risultato ottenuto seppure a fatica.
Prossimo impegno in casa contro l’Amsicora con orario variato alle ore 14 e, con ancora fuori a scontare la squalifica Jasbeer Singh.
Nella trasferta Pisana le atlete di prima squadra sono state accompagnate dalle ragazze della formazione under 16, guidata da Matilde Canavosio, che hanno incontrato le pari età del Cus Pisa nel relativo campionato di categoria.
Anche per loro i 3 punti grazie alla rete di Chiara Mazza. Dunque ritorno in totale allegria!

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti