Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2014-2015

"Articolo Hockey"

LORENZONI SCONFITTA A PISA

Primo ko stagionale per la Lorenzoni del presidente Calonico.
Le nero turchesi hanno perso in rimonta per 2 reti a 1 contro il Cus Pisa che si conferma bestia nera per la formazione braidese.
Le ragazze di mister Berrino (Signorelli era assente per squalifica) hanno giocato un gara incolore, faticando a costruire gioco e mancando di precisione davanti alla porta.
Trasferta lunga per la formazione braidese che arriva a Pisa un po' in ritardo per i disagi causati dal maltempo del giorno prima.
In poco tempo però le ragazze sono pronte per giocare anzi, più che pronte.
Al 4' minuto Tosco conquista un corto che Vyhanyaylo trasforma per il vantaggio iniziale. Al primo affondo il Pisa pareggia: Bendinelli dalla destra illumina Chiara Chirico che insacca sotto la traversa. La rete non sembra scalfire gli animi delle ragazze della Lorenzoni. Sospinte da Simona Berrino, autrice di una prova di carattere, le neroturchesi costruiscono diverse occasioni da rete ma Tosco, Savenko e Garraffo trovano un'ottima Martina Chirico fra i pali. La risposta del Pisa alle incursioni neroturchesi si concretizza in due corti controllati dall difesa e dalla sempre ottima Mortarino fra i pali.
Chiara Mortarino e Elena Carletti

Nella ripresa la Lorenzoni prova a passare al 5' ma il corto di Tosco è parato da Chirico. Piano piano la squadra si allunga e si disunisce: ne approfitta il Pisa che con i lanci di Wybieralska cerca di far breccia nella difesa piemontese. Al 20' un'insistita percussione di Chiara Chirico si conclude con un rovescio su cui Mortarino non può nulla: è il goal partita. La Lorenzoni si riversa in attacco con tanta voglia di pareggiare ma con altrettanta confusione. Da segnalare ci sono due ghiotte occasioni per segnare: Tosco manda a lato un corto al 26', due minuti dopo Di Blasi sfiora il palo a tu per tu con Chirico.
Nel finale ancora Pisa pericoloso prima con una mischia sotto porta sbrogliata da Mortarino, poi con un corti di Wybieralska sempre respinto dal portiere.
La settimana appena iniziata sarà importante per riflettere sugli errori commessi e preparare al meglio la prossima importantissima partita contro il Cernusco.
Anna Miele

La classifica vede infatti la Lorenzoni al terzo posto a 7 punti a parimerito con la formazione milanese. Dietro incombono però minacciose Cus Pisa (6 punti), Catania e San Saba (5 punti ciascuna). Queste tre quadre hanno una gara in più, ma fra due weekend la Lorenzoni sarà impegnata nel difficilissimo doppio turno cagliaritano contro le prime della classe Amsicora (12 punti) e Ferrini (9 punti).
Per questo motivo vincere la prossima domenica sarà fondamentale, sperando di recuperare la forma migliore e di rivedere in campo due giocatrici importanti come Canavosio e Signorelli.

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti