Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

Sara Agrò

LORENZONI C.R.B BATTE IL VILLAFRANCA  E SALE IN VETTA ALLA CLASSIFICA

La Lorenzoni  C.R,.  nella quinta giornata del Campionato di A femminile, ha ricevuto il Villafranca a Bra e con le avversarie  ha dato vita ad una  bella partita terminata col largo risultato di 6 a 1 favorevole alle padrone di casa.
Il netto successo della squadra di Chavdarov  è stato costruito con umiltà ed impegno dal gruppo braidese che, seppure ricambiato in alcune sue giocatrici fondamentali, sta maturando di domenica in domenica e dimostrando che il successo può esser solo frutto di applicazione ed allenamento.
L’incontro, comprensibile ,quando si tratta di due formazioni che si temono, partiva in sordina e rivelava lunghi momenti di studio in cui, quello che pareva contare, era solo non sbilanciarsi e affidare a delle studiate mosse i rari affondo.
Stefania Tosco in tuffo
Erano Stefy Tosco e Giulia Oberto a creare qualche preoccupazione alla solida difesa organizzata dal duo Scarone-Wieberalska, ma si opponeva il numero uno spagnolo Mariona Garrido e la porta rimaneva inviolata. Premeva, ancora la Lorenzoni che sapeva conquistarsi 3 corner corti ed al terzo , al ventesimo, Sara Agrò, per le nero-turchese, insaccava.
Da quel momento l’incontro si vivacizzava e anche la squadra di Javier Guzman si rendeva pericolosa ottenendo due corner neutralizzati, però, da Sara Sorial e compagne.
Al rientro la capitana Betta Nota suonava la carica e Savenko, ben servita dalla Tosco, raddoppiava. Era ancora Stefy Tosco, in versione play maker che favoriva la terza rete ad opera di Giulia Oberto al 56°  e questo incitava le veronesi alla voglia di rimonta spinta dal goal dell’italo argentina Chinellato.

Le braidesi dimostravano, però, maggior tenuta fisica e da quel momento largheggiavano con la quarta rete di Stefy Tosco capace di dribblare anche il portiere. Seguiva la rete della Oberto  su un grande assist di Matilde Canavosio che non si preoccupava solo di contenere la Alpeganets, ma con la Berrino e Pelazza, fare grande lavoro di costruzione di gioco. Ottimo anche il lavoro di Jasbeer  Singh, tra le migliori, capace di sacrificarsi e di dare un grande contributo non solo all’attacco, ma nel contenimento avversario.
Con l’ ultimo dei 5 corner ottenuti chiudeva le marcature Nataliya Davidenko.
Grande soddisfazione generale non solo per il risultato, ma per l’impegno e l’atteggiamento della squadra in cui potevano dare il proprio utile contributo Monica Celli, al suo rientro dopo tre stagioni di assenza dalla serie A, e la giovanissima Anna Miele.
Prossimo impegno, in esterna, a Catania contro la squadra che è seconda a tre lunghezze dalla Lorenzoni.

© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti