Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2015-2016

"Articolo Hockey"

LORENZONI UNDER 14 CAMPIONE DI AREA - A GIUGNO LE FINALI NAZIONALI A CATANIA

Straordinaria prestazione della Lorenzoni under 14 che a Genova conquista l'accesso alle finali nazionali e il primo posto in area 1 grazie a due partite giocate in maniera encomiabile.
I tecnici avevano chiesto alle giovani campionesse braidesi una prova di carattere e le neroturchesi hanno risposte nel migliore dei modi possibili, conquistando dapprima l'accesso alle finali nazionali infliggendo un perentorio 5 a 1 al Genova Hockey 1980 ed in seguito prendendosi il primo posto grazie al poker rifilato al Cus Pisa.
Genova - Giornata calda all'Arnaldi. La Lorenzoni della coppia Anania-Tosco esordisce alle 11:30 contro le padrone di casa del Genova 1980. La posta in palio è altissima: chi vince si qualifica per le finali scudetto, chi perde saluta il sogno tricolore. 

La Lorenzoni parte forte ma non è sufficientemente cinica. Il Genova prova a colpire di rimessa ma la difesa e Michelle fra i pali vanificano i tentativi di colpire. Passa la paura quando Erica trova la rete del vantaggio braidese: da quel momento in campo c'è solo La Lorenzoni che attacca a spron battuto segnando altre quattro reti grazie alle doppiette di Rebecca e Marta. Nella ripresa la Lorenzoni controlla e gli allenatori ne approfittano per provare nuove soluzioni e dare spazio alla panchina. Nel finale grazie ad un tiro di rigore il Genova segna la rete della bandiera. Finisce 5 a 1: la Lorenzoni festeggia le finali di S. Pietro Clarenza e aspetta di conoscere l'avversaria per la conquista del primo posto in area 1.
La partita fra Torino e Pisa è molto tirata: la spuntano di misura le toscane.
La finale di area 1 è un altro capolavoro neroturchese. Il Cus Pisa gioca molto veloce ma la difesa, con Michelle, Ilaria, Sara ed Erica (e Martina e Chiara, quando chiamate in causa) erige un vero e proprio muro a contenimento delle offensive avversarie.
Davanti Alessia, Rebecca, Veronika, Marta e Holly creano pericoli in successione fino a che un rovescio di Alessia non sblocca la partita. Poco dopo è Veronika ad insaccare da posizione favorevole. Il Cus Pisa accorcia proprio allo scadere di primo tempo: il risultato è in bilico ma anche nella ripresa la Lorenzoni spinge forte trovando il tris con Marta e la quarta rete ancora con Alessia.
Finisce con un risultato importante per le nostre ragazze che possono festeggiare una meritatissima qualificazione.
Dopo la finale indoor (chiusa al terzo posto) un altro successo per le campionesse di domani!

Comunicato stampa Hf Lorenzoni

(Nella foto la formazione under 14)


Condividi questo articolo:


Torna ai contenuti