Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2014-2015

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI C'E': TRE RETI E TRE PUNTI CONTRO LA ROMA CAPITALE

Ricomincia con una vittoria il campionato della Lorenzoni CRB del presidente Calonico.
Le nero turchesi di Berrino e Signorelli tornano dalla trasferta romana con un convincente tre a zero ai danni della Roma Capitale Hf, ex Hf Roma.
L'avversario è stato affrontato con il dovuto rispetto: si partiva, è vero, dal 5-1 dell'andata, ma la formazione capitolina ha rinforzato notevolmente la rosa con l'innesto del portiere della nazionale italiana Donati e due italo argentine.
La Lorenzoni poteva contare oggi sul supporto in più di Pelazza rientrata in nero turchese dopo il temporaneo forfait dell'andata.
La vittoria della formazione braidese è meritata: nei primi 35 minuti Berrino e compagne dettano il ritmo del gioco senza correre eccessivi pericoli non trovando però la via del goal nonostante le tante occasioni create.
Si registrano tre corti per la Lorenzoni e due per le padrone di casa, ma i primi 35 minuti terminano a reti inviolate.
Il successo viene costruito nella ripresa. Eugenia Garraffo apre le marcature ad inizio secondo tempo sfruttando un'azione di variante su corner corto. Raddoppia poco Stefy Tosco con uno dei suoi micidiali rovesci. La Roma si vede solo con un corto senza esito, poi è solo Lorenzoni. Il tris è opera di Zhanna Savenko, sempre su corto, già protagonista di un'azione terminata sul palo. Nel finale le ragazze di Bra controllano la partita senza mai subire contrattacchi da parte della formazione capitolina.I 3 punti conquistati lasciano la Lorenzoni al terzo posto in classifica a 5 lunghezze dalla capolista Amsicora (oggi vittoriosa per 3-1 sul campo del San Saba) e 1 punto dalla Ferrini (successo casalingo contro il Catania per 1-0). Esce dalla zona play-off il Cernusco battuto nettamente dal Cus Pisa (5-0) che sale così al quarto posto.
H.F. Lorenzoni in attesa all'aeroporto

Proprio i play-off si confermano obiettivo della formazione nero-turchese: le finali scudetto si giocheranno infatti proprio a Bra e gli allenatori e le giocatrici non vogliono lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione di disputare i play-off in casa.
Non sarà facile: tante squadre si sono rinforzate in questa pausa, ma la Lorenzoni non è rimasta a guardare. L'8 aprile arriverà a Bra Julieta Obrist, già giocatrice del Cus Torino e del Villafranca, che darà un importante contributo alla squadra per arrivare fra le prime quattro in classifica.
Soddisfatto il tecnico Berrino: "Una ripresa positiva e, guardando lontano, una buona vittoria per ricominciare quel cammino che ci porterà a giocare altre 6 finali per raggiungere i play-off. Non sarà facile perché le avversarie si sono rinforzate grazie alle nuove assegnazioni delle atlete provenienti dal residenziale, situazione forse gestita con un po' troppa superficialità. Tornando alla partita il primo tempo ci è servito per riprendere confidenza con il campo, abbiamo giocato senza correre rischi in difesa, abbiamo creato almeno cinque azioni da rete e conquistato tre corti. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e legittimato il successo con reti di pregevole fattura".
Domenica prossima altra sfida delicata: la Lorenzoni farà vista alle campionesse d'Italia dell'Hcu Catania squadra che, nonostante i pochissimi punti (appena 5) conquistati sino a qui rappresenta un'insidia da non sottovalutare.

ROMA CAPITALE HF-HF LORENZONI CRB 0-3 (0-0)

ROMA CAPITALE HF: Aguirre, Bernardini, Blanco, Cinti, Donati, Fiorani, Gentilezza, Giardino, Kimeu, Macchioni G., Macchioni I., Mercuri, Sosa, Trincheri. All:Baffari

HF LORENZONI CRB: Mortarino, Bavaro, Carletti, Piscitelli, Miele, Vyhanyaylo, Berrino, Bragagnolo, Tosco, Savenko, Garraffo, Pelazza, De Blasi.

ARBITRI: Gamal, Perez

RETI: 02st Garraffo (C), 05st Tosco (A), 16st Savenko (C)

RISULTATI 8 GIORNATA
12:30 Hf Roma-Hf Lorenzoni 0-3
14:00 Hf San Saba-Sg Amsicora 1-3
14:30 Pol. Ferrini-Hcu Catania 1-0
14:30 Cus Pisa-Hockey Cernusco 5-0

CLASSIFICA
Sg Amsicora 20; Pol. Ferrini 16; Hf Lorenzoni 15; Cus Pisa 13; Hockey Cernusco 11; Hf San Saba 7; Hcu Catania 5; Hf Roma 1

PROSSIMO TURNO
13:00 Pol. Ferrini-Hf San Saba
12:00 Hcu Catania-Hf Lorenzoni
13:30 Hockey Cernusco-Hf Roma
13:00 Sg Amsicora-Cus Pisa

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti