Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2013/2014 > Indoor

"Articolo Hockey"

WEEKEND DI RIPOSO


Weekend di riposo per la prima squadra: dopo il secondo posto assoluto in Italia le nero turchesi cominceranno venerdì prossimo l'avventura il Lituania nell'EuroHockey Indoor Club Championship Trophy, la seconda divisione di coppa europea.
La settimana è stata densa di impegni per le giovanili della squadra del presidente Calonico.
Mercoledì Anna Miele, Alessia Bavaro e Lisa Di Blasi sono volate alla volta di Roma per partecipare ad un raduno della Nazionale under 21. Il tecnico Fernando Ferrara in collaborazione con Massimo Lanzano e Fabrizio De Marchi hanno iniziato la preparazione in vista dell'europeo portoghese di luglio. Le azzurrine hanno sostenuto diverse sedute di allenamento e due amichevoli contro la formazione olandese del MOP, nella capitale per prepararsi al meglio alla ripresa del campionato.
Una grande soddisfazione per tutta la Società, orgogliosa delle proprie ragazze!
Stefania Tosco e Zhanna Savenko


Oggi a Moncalvo invece si è disputato il primo concentramento di Coppa Piemonte, competizione riservata alle categorie under 10 e under 12. La formazione della Scuola Hockey Inder Singh si è presentata con due formazioni. Entrambe le squadre hanno giocato tre partite, vincendone una e perdendone due. L'under 12 ha perso all'esordio con Ivrea per 3-1 (in goal Alessia), ha subito il 6-0 del Novara e ha poi rifilato un poker al Valchisone (doppietta di Alessia e reti di sara e Veronica). L'under 10 ha sconfitto Valchisone 2-1 (Alessia e Veronica), ha sfiorato il colpaccio nel derby contro l'Hc Bra (doppio vantaggio firmato da Alessia, sconfitta finale per 4-2) e ha perso, ormai stremata, per 6-0 contro la Moncalvese.
Soddisfatte le allenatrici Savenko e Tosco che hanno visto dei grandi progressi contro formazioni più grandi e composte principalmente da maschietti.
Il futuro ci sorride!

Da venerdì invece tocca alle "grandi". La Lorenzoni è inserita nel girone A contro Dundee Wanderers (Scozia), Slagelse (Danimarca) e Gintra Strekte (Lituania).
Si comincia venerdì con una doppia sfida contro le padrone di casa e contro la formazione scozzese. Terzo appuntamento sabato contro lo Slagelse. Sempre sabato si giocherà la prima sfida dei gironi promozione/salvezza. Ultimo appuntamento domenica.

Essevì

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti