Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

CONTINUA SENZA SOSTA LA FURIA NERO TURCHESE


Jasbeer Singh


Continua senza sosta la furia nero turchese sul campionato: la Lorenzoni va a vincere anche in casa del Villafranca, diretta avversaria nella corsa al tricolore, e mette una seria ipoteca sul titolo italiano. Complice la sconfitta dell'Amsicora contro il Cus Pisa ed il pareggio del San Saba a Suelli alle ragazze di Chavdarov basta infatti un solo punto in cinque partite per conquistare lo scudetto.
Nella sfida di Villafranca sono le padrone di casa a passare in vantaggio al 1' minuto, ma già prima della fine del tempo Savenko e Tosco ribaltano il risultato. Nella ripresa ancora Tosco chiude i conti per il 3-1 finale.

HCF VILLAFRANCA-HF LORENZONI 1-3 (1-2)
MARCATORI: Prandoni 1' (A), Savenko 8' (A), Tosco 14' (A), Tosco 41' (C).
HCF VILLAFRANCA: Giagulli, Wybierlaska, Monteleone, Laptsevich, Tobia (K), Lombardi, Rivero, Montresor (P), Scarone, Obrist, Prandoni, Rueda, Kovtun, Manzur, Ollino. All: Guzman.
HF LORENZONI: Sorial (P), Berrino, Quaranta, Nota (K), Agrò, Canavosio, Savenko, Davydenko, Signorelli, Singh, Oberto, Tosco, Pelazza, Piscitelli, Bavaro. All: Chavdarov.
ARBITRI: Tonetta, Tomasi
NOTE: cartellino verde a Rivero 67'

Zhanna Savenko

Villafranca (VR) - In una giornata tutt'altro che primaverile la capolista Lorenzoni Crb sfida a Villafranca la diretta concorrente al titolo italiano. Per la prima volta nel girone di ritorno mister Chavdarov può contare sulla rosa al completo. Dopo il doveroso minuto di silenzio in memoria dello sfortunato Morosini comincia la sfida che può decidere definitivamente l'andamento della stagione. La gara inizia nel peggiore dei modi per le ragazze di Bra: dopo neanche un minuto Prandoni sfrutta una leggerezza difensiva e porta in vantaggio le padrone di casa. La Lorenzoni impiega solamente 7' minuti a pareggiare: Signorelli imbecca Savenko che non può sbagliare la rete dell'1-1. Villafranca torna all'arrembaggio e al 9' conquista un corto: il tiro della specialista Wybieralska viene neutralizzato da un grande intervento di Sorial. Al 14' altro assist al bacio di Signorelli questa volta per Tosco che con un micidiale rovescio infila Montresor per il 2 a 1 braidese. La Lorenzoni, !
forte del vantaggio, spinge con sicurezza ed ottiene un corto al 19': il drive di Tosco è troppo altro e la rete non è valida. Un altro corto al 25' viene tirato da Quaranta ma il suo push viene respinto dall'estremo difensore del Villafranca. Finale di marca locale con due corti che per fortuna della Lorenzoni non vengono sfruttati al meglio dalle avversarie.
La ripresa comincia con un altro corto per le padrone di casa che non trovano il pareggio. La Lorenzoni non sta a guardare e conquista due corner corti: sul secondo, al 6', Tosco aumenta il vantaggio complice una sfortunata deviazione di un difensore. Le braidesi possono ora giocare con maggiore tranquillità: a metà campo ottimo il lavoro di contenimento di Canavosio e quello di Singh in fase di ripartenza. Quando il Villafranca attacca trova in Agrò e soprattutto in Berrino un insuperabile baluardo in difesa. La Lorenzoni ci prova ma non vanno a buon fine due corti al 14' e al 22'. Il Villafranca non spinge più come nei primi 35 minuti e la Lorenzoni non calca la mano. Finisce con un meritato 3-1 che regala alla Lorenzoni il 4' successo consecutivo in campionato: già domenica contro il Suelli la Lorenzoni potrebbe festeggiare il meritatissimo titolo italiano.

EsseVì



Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti