Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2015-2016

"Articolo Hockey"

LORENZONI SCONFITTA A CATANIA. UNDER 12 CAMPIONE REGIONALE

Ripresa sfortunata per la Lorenzoni CRB che torna da Catania con una sconfitta di misura contro la forte formazione siciliana.
Succede tutto nei primi 35 minuti.
Il Catania passa in vantaggio dopo appena 3 minuti grazie ad un guizzo della solita Huertas che supera un'incolpevole Mortarino.
La Lorenzoni non ci sta e al 15' raggiunge il pareggio grazie alla prima rete in neroturchese di Birte Sasse. La giovane attaccante tedesca è brava ad entrare in area ed infilare con un missile l'estremo difensore siciliano. La rete decisiva arriva al 24' quando Eleonora Di Mauro insacca sugli sviluppi di un corto.
Nella ripresa la Lorenzoni ha a disposizione un corto a 10 minuti dal termine ma il drive di Tosco si alza troppo, mentre la vera opportunità per pareggiare arriva allo scadere quando la coppia arbitrale concede un altro corto ma la pallina si inceppa sul fondo e l'azione sfuma.
Birte Sasse

La classifica vede ora la Lorenzoni al quarto posto in classifica, a 3 lunghezze dalla terza piazza e addirittura 9 dalla vetta. Con 18 punti a disposizione di qui alla fine del campionato si assottigliano le possibilità di riportare il tricolore a Bra. Serve un girone di ritorno senza più sbavature, e serve una buona dose di buona sorte.
La Lorenzoni torna in campo domenica contro il Pisa nella prima di quattro sfide casalinghe.
HCU CATANIA-HF LORENZONI 2-1 (2-1)
HCU CATANIA: Marletta, Nicolosi, Lo Bello, Ohazuruike, Lazzara, Baldanza, Mirabella, Di Mauro E., Huertas, Bonifiglio, Za, Parisi, Di Mauro P., Pistorio, Di Martino, Corona: All: Canon
HF LORENZONI: Mortarino, Miele, Carletti, Bavaro, Di Dio, Davidenko, Bragagnolo, Obrist, Vyhanyaylo, Savenko, Tosco, Oberto, Sasse. All: Berrino/Signorelli

RETI: 05pt Huertas (A), 15pt Sasse (A), 24pt Di Mauro (C)
CORTI HCU CATANIA: 1 (1)
CORTI HF LORENZONI: 2 (0)
CARTELLINI VERDI: 24st Mauro E.
CARTELLINI GIALLI: -
CARTELLINI ROSSI: -

ARBITRI: Parisi/Raciti
HF Lorenzoni U12

Sorride l'under 12 di Tosco (sostituita in panchina da Massimo Anania) che domenica a Moncalvo stravince contro Cus Torino e Valchisone e si porta a casa la Coppa Piemonte.
L'attività giovanile prato riprende domenica a Bra: scenderà in campo l'under 14 nelle sfide contro Valchisone e Cus Torino.

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


Torna ai contenuti