Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2017-2018 > Indoor

"Articolo Hockey"

MISSIONE COMPIUTA: U14 ALLE FINALI DI BRA
La formazione under 14 della Lorenzoni farà gli onori di casa alle finali di Bra: grazie ai 3 punti conquistati a Zinola infatti le neroturchesi faranno parte delle magnifiche quattro che si giocheranno lo scudetto di categoria.
Il pass per le finali è arrivato ancora prima di iniziare a giocare: il Savona padrone di casa ha sconfitto la Moncalvese escludendo le rosse astigiane dal gioco della qualificazione.
Forse distratte dal risultato conseguito le nostre scendono in campo con troppa leggerezza e non riescono a ripetere i risultati dell'andata.
Piccolo sigla su rigore la rete del vantaggio ma il Savona ne ha di più: pareggia e ribalta il risultato. Diventa un continuo inseguimento da parte della Lorenzoni che arriva fino al 3 a 3 (ancora Piccolo e Bassi) prima di capitolare. Non sembra la partita giusta per le nostre così i tecnici optano per un turn-over nel finale per concedere minuti ed esperienza alle più giovani. Esperienza ne sta facendo fra i pali Giada Mileto che oltre ad aver negato più volte al Savona la gioia del goal ha parato nel finale un tiro di rigore. Il risultato finale dice però 6 a 3 per il Savona.

Digerito il boccone amaro e presa una bella strigliata da Anania e Tosco la Lorenzoni scende in campo contro la Moncalvese con tutt'altro spirito.
Le nostre giocano come sanno e lasciano poco spazio alle avversarie.
Attacchi tambureggianti, veloci ripartenze e tanti tiri in porta: il risultato finale dice 9 a 2 per la Lorenzoni con 4 reti di Bassi, due a testa per Piccolo ed Alessia Brunetti e marcatura nel finale della giovanissima Giulia Simondi.

Dopo il prato dunque anche l'indoor: l'under 14 raggiunge le finali per il terzo anno consecutivo e dopo due bronzi di fila l'obiettivo è quello di cambiare il colore della medaglia.
Insieme alle neroturchesi il 24 e 25 febbraio a Bra ci sarà il Savona, che si è dimostrato avversario molto tenace. Dal Girone B invece arriveranno due squadre fa Riva, Cus Padova e Tricolore.
Domenica prossima andranno a caccia di punti importanti l'under 16 e la prima squadra.
Comunicato Stampa Hf Lorenzoni
(Nelle foto: Giada Mileto, Rebecca Piccolo con Veronika Bassi)
--
Stefano Villa
+39 348 7437749
 

Condividi questo articolo:


Torna ai contenuti