Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2016-2017 > Indoor

"Articolo Hockey"

LORENZONI CRB: BILANCIO POSITIVO NELL'INDOOR GIOVANILE

Due vittorie e due pareggi per le giovanili della Lorenzoni CRB del presidente Pino Calonico.
Grazie ai risultati conseguiti le formazioni under 16 ed under 18 si mantengono in lizza per la qualificazione agli spareggi.

Giovedì 8 dicembre scende in campo l'under 16 della coppia di allenatori Massimo Anania/Stefania Tosco. L'esordio vede la formazione neroturchese opposta alla Moncalvese. La partita è divertente. Le nostre avversarie passano in vantaggio ma Alessia Anania con una doppietta e Alessia Brunetti ribaltano il risultato portando la Lorenzoni sul 3 a 1. Le braidesi costruiscono anche ulteriori occasioni per incrementare il vantaggio ma la pallina non entra. Molto positiva la prova di Marta che pur non segnando ha spesso messo in difficoltà la difesa avversaria. Bene in difesa Ilaria Mileto ed Erica Simondi quando è stata chiamata in causa. La Moncalvese trova nel finale due reti che portano al pareggio, risultato un po' stretto per come si era messa la partita ma comunque positivo.

Più semplice la seconda partita contro Valchisone dove ancora una volta si distingue la coppia d'attacco Ale/Ale (7 reti per Anania e 3 per Brunetti) ma è da considerare positiva la prova d'insieme.
I quattro punti proiettano la Lorenzoni al secondo posto in graduatoria dietro al Cus Torino, prossimo avversario domenica 18 a Pinasca dove la Lorenzoni incontrerà anche la Moncalvese: le due sfide saranno decisive per il passaggio del turno.

RISULTATI
Hf Lorenzoni CRB-Usd Moncalvese 3-3
Hf Lorenzoni CRB-Hp Valchisone 10-0

CLASSIFICA:
Cus Torino 6; Hf Lorenzoni 4; Usd Moncalvese 1; Hp Valchisone 0

Domenica 11 è stata la volta dell'under 18 guidata da Franco Signorelli che ha chiuso in testa il primo concentramento grazie al successo contro il Valchisone ed il pareggio contro la Moncelvese.
Nella prima sfida contro il Valchisone le due formazioni giocano alla pari tanto che le Braidesi chiudono in vantaggio di un solo gol la prima frazione complice anche qualche svista difensiva di troppo.
Le neroturchesi si riscattano nella ripresa ed alla distanza superano le avversarie chiudendo sul 10 a 5 grazie alla tripletta di Alessia Anania, le doppiette di Camilla, Francesca ed Alessia Di Dio e la rete di Mina.

Nella seconda sfida la Lorenzoni scende in campo più motivata e determinata. L'inizio della gara è favorevole alle braidesi che colgono il meritato vantaggio grazie ad una variante su corto finalizzata da Francesca Fabro. Il Moncalvo alza il baricentro e sull'unica incertezza della retroguardia trova il pareggio. Pareggio che a conti fatti va un po' stretto alle nostre avversarie sicuramente capaci di esprimere una maggior mole di gioco.
I quattro punti conquistati permettono alla Lorenzoni di portarsi al primo posto in attesa del prossimo concentramento in programma
il 22 gennaio dove le neroturchesi cercheranno i punti decisivi per accedere alle finali nazionali.

RISULTATI
Hf Lorenzoni CRB-Hp Valchisone 10-5
Usd Moncalvese-Hf Lorenzoni CRB 1-1

CLASSIFICA
Hf Lorenzoni, Usd Moncalvese 4; Cus Torino 3; Hp Valchisone 0

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti