Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

ARGENTO ALLA LORENZONI C.R. UNDER 18

Bavaro, Miele, Bragagnolo e Tampu


Si sono disputate a Roma le finali del campionato italiano della categoria juniores con la partecipazione della Lorenzoni Bra, del S.Saba di Roma del Cus Catania e del S. Giorgio in Scodosia.
Le piemontesi guidate da Stefan Chavdarov e da Lino Canavero partivano con l’idea di fare meglio dello scorso anno e di tentare di detronizzare le forti Sansabine che l’anno precedente avevano conquistato il titolo tricolore proprio a Bra per poi cedere il passo nella specialità invernale alle braidesi.
Sul campo dell’Acquacetosa, dunque, le nero-azzurre hanno affrontato con determinazione le padrone di casa proprio nell’incontro di apertura con una partita degna dei due clubs di grande tradizione. L’incontro terminava con la vittoria di misura per 1 a 0 da parte delle capitoline che vantano nella loro formazione ragazze di esperienza quali le due gemelle Pacella, titolari nella nazionale maggiore.
Il secondo incontro nei confronti delle venete del S.Giorgio terminava in parità  ed era l’ultima gara a registrare il moto d’orgoglio delle braidesi che, di fronte al Catania, hanno sfoderato le unghie ed hanno ottenuto una chiara vittoria per 4 a 2 con una buona partita.
Mattatrice all’attacco la giovanissima Sabrina Raimo con 3 centri personali seguita dalla compagna di reparto Lisa De Blasi con una rete; solido il centrocampo in cui Anna Miele, Bragagnolo, hanno aggiunto esperienza, sostenute dai difensori Iza Tampu e Alessia Bavaro.
In virtù degli altri incontri le braidesi si sono aggiudicate la seconda posizione dimostrando di aver ben inserito, nel gruppo storico anche la giovanissima Chiara Mazza ed altre new entry, nel segno della continuità.
Proprio Chiara Mazza con la Raimo, Federica Cocco e la portiera Giorgia Rossi sono state inserite nella lista azzurra delle papabili alla partecipazione dei prossimi Europei under 16.
Per loro la stagione non è ancora finita!  


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti