Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

LORENZONI: TRASFERTA SUDATA!



Trasferta sudata, non certo per il clima quella alla volta del Ferrini a Cagliari di domenica 11 novembre, per il team Lorenzoni Cassa di Risparmio di Bra che ha affrontato la squadra sarda in formazione ridotta e priva, in difesa della Berrino. La squadra braidese si è dimostrata, però,  per nulla intimidita e, da subito, è stata capace di aggredire le padrone di casa in modo producente.
Infatti, già dal 2° minuto di gioco l’ala sinistra Giulia Oberto sbloccava risultato con una buona  combinazione in attacco con un classico due contro uno  di fronte alla portiera Lucia Testagrossa che nulla poteva. La squadra di Chavdarov continuava a premere e raddoppiava al 19° di nuovo con la Oberto anche se la rete veniva ufficialmente assegnata alla bulgara Bosolova ultimo”acquisto” della Lorenzoni giunto a Bra per compensare le pesanti assenze della Davidenko e della Singh.

Si proseguiva con discreto ritmo e Valentina Quaranta, su azione incrementava il risultato.
Sul 3 a 0 sembrava cosa fatta, ma non si rassegnava il Ferrini e accorciava immediatamente le distanze con un buon pallonetto della Alacid su azione di corner corto. Sembrava si potesse andare al riposo così, ma ancora un forte tiro in avanti delle sarde veniva deviato nella propria porta dal giovane difensore braidese Anna Miele e la prima frazione si concludeva col risultato di 3 a 2, per le ospiti, anche perché non veniva convalidata la rete braidese della Signorelli.
Partita, dunque, apertissima che vedeva rientrare in campo un Ferrini assolutamente battagliero che sempre con l’argentina Alacid coglieva il pareggio ancora con un pallonetto su corner corto. Tutto da rifare per Betta Nota e compagne che si buttavano nuovamente in avanti realizzando  la quarta rete su corto grazie alla loro centrocampista Irina Wyhanyaylo. Seguiva la marcatura della Savenko  subito, però, imitata dalla tenace Alacid che con la sua personale tripletta concorreva a insidiare il vantaggio delle nero turchesi capaci, però, di mantenerlo sino alla fine.
Partita terminata col risultato di 5 a 4 senza dubbio ricca di colpi di scena e di rovesciamenti di fronte, che mette in evidenza la mancanza di continuità nel gioco della capolista capace, comunque, di strappare un buon risultato in esterna che permette di affrontare la prossima settimana con maggior tranquillità le seconde in classifica del S.Saba che ospiteranno sul loro terreno di gioco.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti