29-01-2018 - Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti

29-01-2018

Archivio 2017-2018 > Indoor

"Articolo Hockey"

FINALI U18: LORENZONI, TERZO POSTO CON QUALCHE RIMPIANTO
La Lorenzoni CRB del Presidente Calonico torna dalle finali under 18 di Pisa con una medaglia di bronzo, ma come accadde sette giorni fa il risultato ha l'amaro sapore della beffa sportiva.
Se a Limone del Garda dopo aver giocato una bella finale la Lorenzoni si era dovuta arrendere al Riva per una rete arrivata a meno di due minuti dal termine in Toscana le neroturchesi allenate da Massimo Anania coadiuvato da Raquel Huertas non hanno disputato la finalissima per una differenza reti sfavorevole.
Andiamo con ordine: esordio sabato pomeriggio contro la Moncalvese già affrontata due volte in questo campionato (con lo score di un pari ed un successo). Le nostre avversarie partono meglio, passano, costringono Pajtesa ad un miracoloso salvataggio sulla linea. Per 10 minuti la Lorenzoni sembra frastornata. Poi tutto cambia. Brunetti pareggia i conti ed Anania ribalta il match. Primi tre punti in saccoccia.
Si replica quasi immediatamente con il Tricolore, che ha perso per 7 reti ad 1 il match di esordio contro le padrone di casa del Pisa.
Contro la formazione emiliana si sente un po' di stanchezza e giochiamo fra alti e bassi. L'importante è conquistare punti: Anania 3 volte, Fabro 2, Nikodimovich e Pajtesa firmano le reti che valgono il 7 a 4 finale. Protagonista fra i pali Cosenza che para con un guizzo felino un tiro di rigore.
Due partite, sei punti: basterebbe che il Pisa non perdesse contro la Moncalvese per staccare il pass per la finalissima.
Già...basterebbe: le astigiane ipnotizzano le padrone di casa e portano a casa una vittoria per 4 reti ad 1.
Dopo la prima giornata quindi la Lorenzoni è in testa alla classifica con 6 punti, Moncalvo e Pisa seguono a 3 e Tricolore chiude a 0.
La sfida decisiva contro il Cus Pisa ci permette anche di pareggiare o di perdere con una rete di scarto.
Le padrone di casa invece devono segnare almeno due reti più di noi.
La partita è concitata ed equilibrata.

Il Pisa passa e Anania pareggia. Il Pisa allunga sul tre a uno, Nikodimovich accorcia e Cosenza para un rigore. Non basta. Pisa segna ancora. L'orologio corre. 10...9...8. Corto per noi. Il tempo scade. Nikodimovich batte dal fondo, Anania non trova spazio per il tiro. La pallina resta in area. Di nuovo corto. Esecuzione imprecisa. Tempo scaduto. Pisa in finale. Noi no.
Giochiamo contro il tricolore la "finalina" per il terzo posto.
Loro sono più convinte di noi, ma riusciamo a chiudere avanti il primo tempo grazie alla doppietta di Anania ed al corto di Brunetti.
Nella ripresa è un continuo ping pong di reti: finisce 7 a 5 per noi e ci portiamo a casa un bronzo.
Alessia Anania vince i titoli di miglior marcatrice e miglior giocatrice del torneo.
Visti i valori in campo si poteva portare a casa una medaglia più importante, speriamo che la fortuna cominci a girare: resta comunque una grande finale disputata da ragazze fantastiche non solo dal punto di vista sportivo.
Complimenti al Cus Pisa campione d'Italia e alle nostre valide avversarie della Moncalvese e del Tricolore.
Ringraziamo il Cus Pisa per la calorosa accoglienza e la splendida organizzazione del torneo.
La prossima settimana, sempre a Pisa, saranno le ragazze della prima squadra a giocarsi il tricolore.
Hf Lorenzoni: Michelle Cosenza, Alkmina Pajtesa, Sara Clarelli, Chiara Busso, Ilaria Mileto, Erica Simondi, Francesca Fabro. Alessia Anania, Alessia Brunetti, Marta Nikodimovich. All: Massimo Anania, Raquel Huertas.
Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

(Nella foto la formazione dell'under 18)
logoS

Condividi questo articolo:


facebook
© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti