Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2015-2016 > Indoor

"Articolo Hockey"

DUE SUCCESSI PER LA LORENZONI CRB

L'Hf Lorenzoni CRB conquista sei punti nelle ultime due partite della fase preliminare dell'Indoor League femminile e chiude così al primo posto il Girone A dell'area 1.

Le campionesse d'Italia in carica non brillano sul parquet di Torino ma conquistano il massimo risultato con il minimo sforzo.

Molto tirata la sfida per la vetta della classifica fra le braidesi e la Moncalvese. La La formazione astigiana schiera fra i propri ranghi Marieta Alacid, nel prato in forza alla Ferrini, non molto esperta dell'hockey in palestra ma dotata di indubbia classe.
Alla Lorenzoni mancano Savenko e Vyhanyaylo ma Berrino e Signorelli possono contare sul rientro di Oberto.
La Lorenzoni in attacco spreca molte palline per segnare trovando comunque la rete della vittoria grazie a Tosco ben innescata da Bavaro, oggi brava tanto nel difendere quanto nel dare il La alle azioni offensive. Nel finale la Moncalvese ci prova ma va a sbattere contro il muro eretto da Carletti e Mortarino fra i pali.


Nella seconda partita, vinta per 5 a 2 contro il Valchisone, i tecnici fanno ruotare molto le giocatrici dando vita ad un incontro divertente.
La formazione di Villar Perosa comincia molto forte passando sorprendentemente in vantaggio. Oberto con una doppietta porta avanti la Lorenzoni ma le valligiane, mai dome, agguantano il pari. Servono allora la doppietta di Oberto e la rete di Orrù per chiudere i conti.

Ora le neroturchesi dovranno affrontare gli spareggi per accedere alle finali di Pisa: domenica 24 la Lorenzoni ospiterà, oltre alla Moncalvese giunta seconda, il Cus Pisa ed il Rainbow, rispettivamente prima e seconda del gruppo B.
Delle quattro partecipanti agli spareggi tre accederanno alle Final Eight di febbraio, dove in palio ci sarà il titolo italiano.

Vuole raggiungere le finali anche la formazione under 21 che domenica a Padova cercherà di conquistare i punti necessari per mantenere almeno il terzo posto, ultimo utile per giocarsi lo scudetto.

Le finali di categoria sono in programma a Bra l'ultimo weekend di gennaio.

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

(Nella foto di Carlo Bragagnolo le ragazze catechizzate dagli allenatori)

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti