Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2014-2015

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI CRB PAREGGIA CON LA FERRINI E ATTENDE L'AMSICORA IN SEMIFINALE

L'Hf Lorenzoni CRB di Gualtiero Berrino e Franco Signorelli gioca una buona partita contro la Polisportiva Ferrini ma viene raggiunta proprio a tempo scaduto venendo scalzata in classifica dal Cus Pisa: le due squadre hanno chiuso a pari merito ma la formazione toscana ha conquistato 6 punti negli scontri diretti.
Sabato e domenica proprio a Bra si giocheranno i play-off scudetto, in virtù della classifica finale la Lorenzoni se la vedrà con l'Amsicora che ha chiuso al primo posto la regular season.

Bra - Si gioca sotto un bel sole estivo. Il mister deve rinunciare a Savenko fra le titolari. Al centro dell'attacco viene spostata Stefy Tosco che per tutta risposta segna una doppietta.
Come accade da un po' la Lorenzoni parte bene macinando gioco e facendo possesso ma senza trovare sbocchi in attacco. Al 15' però sul primo corto conquistato il push di Tosco si insacca alle spalle del portiere. Il centrocampo con Canavosio, Vyhanyaylo e Obrist sugli scudi argina bene i tentativi avversari. Buona nel complesso anche la prova della difesa: Miele e Bavaro in fascia aiutano la squadra a ripartire e Berrino e Carletti in mezzo chiudono con puntualità. Quando la Ferrini tira in porta c'è la solita super Mortarino a negare la goia del goal. Il portierone neutralizza due corti e consente alla Lorenzoni di chiudere il primo tempo avanti 1:0.
H.F. Lorenzoni C.R.B.

Il mister cambia molto in attacco facendo girare le titolari con Mattis e Orrù inserendo anche Pelazza in copertura
La ripresa si apre con una serie di corti a favore della Ferrini che non ci sta a perdere ma la difesa e Mortarino controllano bene. Al 9' la Lorenzoni raddoppia con una bella azione sulla destra di Garraffo ribadita in rete da Obrist. Peretti accorcia le distanze al 16' ma ci pensa ancora Tosco con un bel rovescio dal limite a riportare la Lorenzoni avanti due goal. E' sfortunata di Blasi a non trovare la rete con un tiro al volo fermato forse dal corpo di un difensore. La Ferrini alza il baricentro e a 6 minuti dalla fine accorcia ancora con Peretti. quando a 2 minuti dalla fine la stessa Peretti viene allontanata con il giallo sembra fatta, ma la Lorenzoni pecca di superficialità nel finale e concede un ultimo corto che, complice una sfortunata deviazione della difesa, si insacca per il 3-3 finale.
Il risultato e la contemporanea vittoria del Pisa lasciano la Lorenzoni al quarto posto.
Sabato e domenica a Bra si giocheranno i play-off scudetto.
La Lorenzoni giocherà in semifinale contro la capolista Amsicora, una sfida di certo difficile, ma ricordiamo che la formazione sarda quest'anno contro la Lorenzoni ha conquistato un solo punto.

HF LORENZONI-POL. FERRINI 3-3 (1-0)
HF LORENZONI: Mortarino, Miele, Carletti, Berrino, Bavaro, Piscitelli, Pelazza, Vyhanyaylo, Obrist, Canavosio, De Blasi, Tosco, Garraffo, Franco, Mattis, Orrù. All: Berrino/Signorelli

POL. FERRINI: Schinoni, Manca, Chiminelli, Sanna, Sambenedetto, Alacid, Ivanenko, Massessi, Ranieri, Braconi, Peretti, Montresor, Mucelli, Amorosini.

ARBITRI: Borgialli/Ollino

MARCATORI: 15pt Tosco (C), 09st Obrist (A), 16st Peretti (A), 18st Tosco (A), 29st Peretti (A), 35st Alacid (C).

Programma play-off 2014/2015
Campo Augusto Lorenzoni in Bra

SEMIFINALI:
h. 16.30 Hf Lorenzoni-Sg Amsicora
h. 18.30 Cus Pisa-Pol. Ferrini

FINALI:
h. 14.00 Finale 3°/4° posto
h. 16.00 Finale 1°/2° posto

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti