Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2017-2018 > Indoor

"Articolo Hockey"

U18 INDOOR: LORENZONI CRB AD UN PUNTO DALLE FINALI
Ci piace, ci piace, ci piace!
Questa annata sportiva ci piace un sacco.
Questa under 18 ci piace proprio tanto!
Ci piace perché dopo aver conquistato, un po' a sorpresa rispetto ai pronostici (di altri) le finali prato, sembra aver preso la strada giusta per giocarsi lo scudetto indoor.
Che le cose potessero andare bene lo si era capito dopo il pareggio contro le campionesse in carica della Moncalvese, la conferma la si è avuta dopo la bellissima vittoria contro il Valchisone.
E dire che io motivi per essere preoccupati c'erano tutti.
Il Moncalvo, scudettato sia in under 18 che in under 16, ovviamente partiva con i favori dei pronostici.
Il Valchisone due anni fa nel campionato indoor under 16 (composto quindi praticamente dalle stesse atlete che si affrontavano ieri nell'under 18) ci aveva rifilato due belle scoppole: 6-3 all'andata e 7-3 al ritorno.
Anche anche ieri è finita 6 a 3.
Per noi.
Bra - L'under 18 di Anania e Signorelli gioca il primo concentramento del Girone A del campionato indoor. Per qualificarsi alle finali di Pisa serve almeno il secondo posto in classifica.
L'esordio è tosto: in campo scende la Moncalvese campione d'Italia sia con l'under 18 che con l'under 16.
Le nostre si dimostrano da subito molto grintose, trascinate da una Francesca Fabro vera leader della squadra.
Il primo tempo termina a reti inviolate anche se "ai punti" è avanti la Lorenzoni capace di creare diverse occasioni da rete senza purtroppo concretizzarle. L'ottima difesa di Pajtesa, Clarelli e Mileto ha invece impedito che le nostre avversarie creassero pericoli alla porta difesa da Cosenza.
Nella ripresa la Moncalvese aumenta il ritmo ma il risultato non si sblocca. Serve una deviazione fortuita su un tiro innocuo del Moncalvo per regalare il vantaggio alle nostre avversarie. La reazione delle nostre è immediata e fa male. Alessia Anania trasforma un corto e regala il meritato pareggio alla Lorenzoni.

Finisce uno a uno, ed obiettivamente il punticino conquistato sta stretto alle nostre ragazze.
Anche il Valchisone costringe la Moncalvese al pareggio, cresce quindi la preoccupazione prima dell'ultimo match di giornata.
La Lorenzoni parte fortissimo Fabro illumina Nikodimovich ed un'ispiratissima Anania. Arrivano due corti in successione sui quali proprio Anania non sbaglia e la Lorenzoni conquista un doppio vantaggio. Il Valchisone non sta a guardare e sempre su corto buca due volte la nostra porta chiudendo la prima frazione sul due a due.
La ripresa è un assolo braidese. Pajtesa ancora su corto (e sì, oggi i corti entravano!) riporta le neroturchesi in vantaggio. Il Valchisone si scopre a caccia del pareggio e le nostre ne approfittano per colpire, spietate, in contropiede. Ancora Anania e Nikodimovich portano la Lorenzoni sul 5 a 2. La formazione di Villar Perosa prova a riaprire il match ma Fabro risponde immediatamente.
Finisce 6 a 3 per la Lorenzoni, risultato che disegna una bellissima classifica.
Lorenzoni prima a 4 punti, Moncalvese seconda a 2, Valchisone terzo ad 1.
Alle nostre ragazze basterà un punto il 28 gennaio per staccare il pass per le finali di Pisa.
Comunicato Stampa Hf Lorenzoni
(Nelle foto la formazione under 18, la gioia delle nostre ragazze)
--
Stefano Villa
+39 348 7437749

Condividi questo articolo:


Torna ai contenuti