10-12-2012 - Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti

10-12-2012

Archivio 2012/2013 > Indoor

"Hockey  Indoor"

HOCKEY INDOOR: PRECEDENZA ALLE GIOVANI !


Mentre la Lorenzoni C.R. sta scaldando i motori in vista del primo concentramento indoor di serie A del 15 e 16 dicembre in cui rimetterà in palio il titolo invernale vinto consecutivamente negli ultimi 5 anni, le giovani Lorenzoni hanno vissuto un lungo e positivo week-end hockeistico a Savona.
Il sabato 8, sempre agli ordini di Mister Chavdarov le under 16 si sono misurate con la squadra del Valchisone, con la formazione savonese di casa, e con le milanesi dell’Argentia.
La “ cantera” braidese lavora bene e le giovanissime, seppure in nuova formazione, hanno portato a casa 4 punti su 3 gare.

Il primo incontro è stato perso di misura per 4 a 5 contro le Villarperosine campioni italiane su prato, hanno, di seguito, pareggiato, in rimonta, con il forte Savona, e dilagato contro l’Argentia per 7 a 1. Mattatrice, in fatto di goal Sabrina Raimo, classe 1997, che ha siglato ben 12 delle 18 reti realizzate in totale, dimostrando di essere implacabile cortista, attaccante  e assolutamente fredda quando ha dovuto andare al dischetto.
A dar man forte all’attacco Camilla Roccia, tra le migliori, e la più esperta Chiara Mazza.
In progresso i giovani difensori Alessia Di Dio e Luisa De Prosperis che hanno fatto buon filtro alla porta presidiata da Giorgia Rossi.

Questo il sabato. La domenica 9 dicembre, sempre sul veloce parquet di Zinola hanno giocato le under 18 nel campionato di B ed hanno totalizzato 2 vittorie su due. La prima le vedeva opposte alla forte formazione milanese dell’Argentia infarcita da nazionali e, dopo un avvio timoroso le ragazze della capitana Iza Tampu hanno chiuso l’incontro, col risultato di 7 a 6 in una appassionante e netta rimonta. Senza storia, perché troppo superiori, la gara nei confronti del Cus Torino, termina 12 a 0. Soddisfatto il duo Chavdarov, Canavero perché i risultati sono prevalentemente il frutto di un buon lavoro di squadra che privilegia non tanto i valori individuali quanto lo schema d’insieme.
Alla luce di queste prove sicuramente più di un paio delle giovani nel week-end a Padova potranno essere convocate per esordire in serie A.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti