Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

Lorenzoni C.R: si riparte !


Dopo la splendida annata scorsa in cui la Lorenzoni  Cassa di Risparmio di Bra ha inanellato ben 4 scudetti contando quello Indoor Under 18, si riparte, con la speranza di mantenere alto il livello ed acciuffare altre soddisfazioni.
E’ per questo motivo che la dirigenza ha tentato in tutti i modi di trattenere Stefania Tosco, capocannoniera del passato campionato di Serie A, intenzionata a giocare in A2 con il Cernusco.
Questa scelta, operata per motivi personali, è parsa al gruppo Lorenzoni sbagliata  perché la trentunenne attaccante della Società è giocatrice simbolo, amatissima dalle compagne, ancora in forma strepitosa, tanto da meritare a luglio l’interessse del C.T. della nazionale.
A nulla sono valse le offerte di pausa della Società nero-turchese convinte in un ripensamento.
Ma le richieste pressanti del Cernusco sono state più forti. Un vero peccato vedere un talento simile giocare nel secondo livello!
A questo cambiamento si deve aggiungere la decisione di Natalija Davidenko di appendere il bastone al chiodo e quella di Jasbeer Singh di emigrare in Spagna a Terrassa per una esperienza internazionale.
Estate, dunque, di lavoro per la Società che ha contattato l’atleta bulgara Veni Bosolova, anch’essa reduce da un ottima esperienza spagnola e pronta per rinforzare le campionesse italiane in carica insieme con Irina Wyainhaylo che aveva contribuito, con la Lorenzoni, al tricolore indoor del febbraio scorso.

Squadra che vince non si cambia! Si sa, Ma cosi è stato! Dunque, agli ordini del coach Stefan Chavdarov, si è ripartiti per la preparazione con grinta e con l’aggiunta delle promettenti Alessia Bavaro, Silvia Bragagnolo Lisa Di Blasi, Anna Miele ed Iza Tampu.

foto: Stefania Tosco, Jasbeer Singh, Natalyia Davidenko.



Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti