Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2017-2018

"Articolo Hockey"

IL PRESIDENTE CHIAMA, LA LORENZONI RISPONDE:
5 RETI AL CUS PADOVA E PRIMATO CONSERVATO. OTTIMO ESORDIO DELL'UNDER 16

Venerdì, ore 22.30 circa. E' da poco terminato l'allenamento e il Presidente Giuseppe Calonico dà la carica a Lali Rivero e a tutte le ragazze. Chiede una vittoria, chiede un successo per 5 a 1. Vuoi non accontentarlo?
L'Hf Lorenzoni CRB passa a Padova proprio con un perentorio 5 a 1 e mantiene invariato il distacco dal Cus Pisa che, non senza fatica, passa al Comunale di Cernusco.
Esordio positivo per l'under 16 a Villar Perosa: le giovani di Anania e Tosco vincono per 5 a 0 nel giorno i cui sfoggiano le nuove tute marchiate Valentino Brunetti.
Padova - Ogni partita è una finale da vincere fino allo scontro diretto contro il Cus Pisa del 13 maggio che probabilmente metterà la parola fine al discorso scudetto.
Lo sanno bene le braidesi che arrivano a Padova con la giusta concentrazione e la voglia di portare a casa il bottino pieno.
Ritmi non altissimi nella prima frazione di gioco, condizione che permette comunque a Carletti e compagne di passare in vantaggio grazie al tap-in vincente di Vyhanyaylo. L'attacco crea diverse occasioni per incrementare il vantaggio ma Tosco e Huertas mancano di precisione.

Ad inizio secondo tempo arriva la doccia fredda del pareggio delle padrone di casa ma è un fuoco di paglia: la Lorenzoni preme sull'acceleratore e impiega pochissimo a riportarsi in vantaggio con Savenko bravissima a sfruttare al meglio un'opportunità su corto. Le braidesi si sbloccano ed è Stefy Tosco ad allungare con una bella penetrazione da destra a cui segue un drive che non lascia scampo al portiere. Sempre di Tosco il quarto goal che batte Benvenuti questa volta di rovescio. Difesa e centrocampo contengono a dovere, l'attacco costruisce una bella azione corale Tosco/Savenko/Huertas con la spagnola che insacca per il 5 a 1 finale.
Domenica a Bra arriva l'Amsicora: uno snodo importantissimo per il campionato, una partita che le neroturchesi dovranno affrontare con il giusto piglio per continuare la marcia trionfale.
Chissà cosa chiederà alle ragazze il Presidente Calonico.
Villarperosa - Ottimo esordio della Lorenzoni under 16 guidata da Massimo Anania che a Villar Perosa contro le pari età del Valchisone ha inaugurato il campionato con una netta vittoria.
Le giovani Braidesi hanno sempre tenuto in mano le redini dell’incontro e solo un po’ di imprecisione degli attaccanti e la bravura del portiere locale Nicole hanno impedito che il numero di reti fosse superiore.
Ottima prova corale di tutta la squadra, capace di tessere molte buone azioni con una buona circolazione di palla, malgrado fosse la prima partita su campo a sette dopo la sosta invernale.
Da rimarcare le prove di Chiara Busso, sempre lucida sia in difesa che a centrocampo, di Veronika Bassi che pur non segnando nessuna rete è sempre stata presente in tutte le azioni da gol come rifinitrice e una vera spina nel fianco per la difesa valligiana ,di Rebecca Piccolo che con due gol all'attivo si è confermata attaccante di qualità. Alessia Brunetti ha alternato delle pause a momenti in cui ha fatto vedere alcuni colpi di classe pura (e segnato il gol del 4-0), la sorella Martina è stata come al solito una sicurezza in difesa.
Questo forse l’aspetto più positivo della giornata: oltre alla sicurezza data dalle più esperte Sara, Marta ed Erica (autrice del secondo gol dopo una bella discesa sulla destra) le piccole del 2005 e 2004 hanno dimostrato come anche in una categoria superiore siano perfettamente a proprio agio, e questo fa ben sperare per il futuro.
Buono l’esordio per le giovani Miriam Rosso e Chiara Castellengo, quest’ultima addirittura autrice del 5-0 con cui si è conclusa la partita.
E le portiere? Per Michelle e Giada, entrata nella parte finale, una domenica di assoluto riposo, a riprova della solidità della difesa Braidese.
Ultima nota per Ilaria Mileto, che dovrà stare ancora lontana dei campi per qualche tempo a causa di un infortunio in allenamento: un in bocca al lupo per un rapido recupero, le ragazze ti stanno aspettando!
Prossimi incontri per la under 16 sabato 14 in quel di Moncalvo e domenica 15 a Bra alle ore 16:30 nuovamente contro il Valchisone.
Comunicato Stampa Hf Lorenzoni
(Nella foto un momento del match di Padova).
--
Stefano Villa
+39 348 7437749

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti