Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2014-2015 > Indoor

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI È CAMPIONE D'ITALIA

La Lorenzoni CRB è campione d'Italia: la formazione nero turchese ha sconfitto in una tiratissima finale il Cernusco coronando una tre giorni di vittorie alle finali di Bologna.
Un trionfo voluto, ancor più bello perché sofferto.
L'inizio di queste finali è stato segnato dal maltempo: le forti nevicate hanno creato numerosi disagi ed il programma della prima giornata ne ha risentito.
Particolari fastidi per la Lorenzoni che giunta a Bologna tardi per via del traffico è entrata in campo senza potersi scaldare riuscendo a vincere contro le padrone di casa per 6 a 2.

La stanchezza si fa sentire anche nella partita della sera contro il San Saba, vinta per 5-3.
Il sabato la Lorenzoni sfida il Cus Padova per il primo posto nel girone: con pochi problemi Savenko e compagne vincono per 9 a 3 e si preparano ad affrontare la semifinale tutta piemontese contro la Moncalvese.
Le astigiane hanno buon gioco ma la caratura tecnico-tattica delle nero turchesi è superiore e finisce 7-1.
Si arriva così alla finale contro il Cernusco. La Lorenzoni parte bene e trova il doppio vantaggio con Berrino e Vyhanyaylo. Il Cernusco è però disposto molto bene in campo e fra il primo e il secondo tempo ribalta il risultato. Mortarino fra i pali non si sente bene ed entra a sostituirla la giovane Ilaria Franco che compie un paio di interventi decisivi. La Lorenzoni cambia passo e pareggia con Berrino prima di trovare con Tosco la rete decisiva. Il quinto goal è opera di Savenko: finisce 5:3 la bellissima finale.

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti