Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2013/2014 > Indoor

"Articolo Hockey"

FESTE DI MOVIMENTO


Nell'ultimo week end festivo si sono svolte ben 11 gare al coperto. La domenica a Pinasca con le gare dell' under 19 femminile si è concluso il secondo concentramento che ha visto la formazione della Lorenzoni C.R dilagare dimostrando ancora progressi grazie all 'esperienza che le ragazze di Berrino stanno maturando anche nelle gare della League cui partecipano come seconda squadra.
Prive dell'allenatore regolare, alle prese con la nascita della secondogenita Beatrice, le ragazze Lorenzoni under 19 sono state capaci, sul campo di Pinasca, di un buon gioco, veloce e ordinato.
Alessia Bavaro


Grande prestazione di Alessia Bavaro in regia, cui non è stata concessa nessuna sostituzione dai tecnici Brizio e Canavero. Il giovane ed esperto difensore è stato capace di dare solidità al gruppo e di imbeccare gli “avanti”Lisa Di Blasi, che nella giornata di domenica ha totalizzato 6 centri personali, e Sabrina Raimo con cinque.
Da segnalare anche il buon esordio in difesa di Silvia Bragagnolo che si è alternata con Federica Cocco a destra. Entrambe sono state attente sulla marcatura d'anticipo e decise in fase di spinta.
Federica Cocco


I due incontri sono terminati 6 a 2 contro il Valchisone e 10 a 3 contro un Cernusco purtroppo privo di Giorgia Arlati, ma comunque assolutamente non rassegnato. Le giovani Chiara Mazza e Camilla Roccia si sono inserite senza problemi nel gruppo.
Ora si attendono le gare di Coppa Italia per questa categoria che ha solo bisogno di giocare.

Il giorno dell'Epifania  si è svolto sul terreno del Brasport il secondo concentramento del campionato under 16, campionato ricco e combattuto. Le sei squadre partecipanti hanno gareggiato no stop ed hanno decretato al momento al primo posto il Valchisone con 13 punti seguito a ruota dal moncalvo di Carolina Pelazza.
Per quanto riguarda la giovane squadra della Lorenzoni allenata da Massimo Anania e Simona Berrino, il secondo concentramento è stato di grande progresso: ottimo il pareggio per 2 a 2 col Valchisone ed i risultati positivi di 5 a 1 nei confronti dell Osab di Baranzate e di 4 a 1 nei confronti del Cus Torino.
HF Lorenzoni U16


Bomber della giornata Francesca Fabro classe 2000 con 8 reti personali.
Ottima anche la prestazione di Ilaria Franco, tra i pali, che denota grande sicurezza e capacità di organizzazione della difesa, i cui pilastri sono Luisa De Prosperis e Alessia Di Dio.
Soddisfatto Massimo Anania alla guida del gruppo per la risposta della squadra, per il rientro positivo di Chiara Mazza e, l'inserimento delle promettenti, ma ancora inesperte Alessia Anania, Paola Paja e Mina Pajtesa. Fuori, purtroppo per parte delle gare, Camilla Roccia che dovrebbe, però recuperare al più presto.
Prossimo impegno domenica 12 a Torino sul campo della Torrazza.
M.T.


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti