Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

Wanna be Americano


H.F. Lorenzoni CRB & Penn State University

Vittoria in amichevole per la Lorenzoni
Amichevole internazionale ieri sera per le nero turchesi di Stefan Chavdarov che all'Augusto Lorenzoni hanno affrontato la formazione statunitense della Penn State University. Le americane stanno sostenendo un tour europeo di due settimane che toccherà, dopo Bra, Torino, Pisa, la Svizzera e Monaco di Baviera.
Ieri sera intanto, al termine di 70' minuti divertenti la Lorenzoni ha sconfitto le avversarie con il netto punteggio di 6-1. Le campionesse d'Italia, prive delle titolari Oberto e Davydenko, hanno giocato una partita sopra le righe, producendo attacchi tamburellanti ed arginando bene in difesa. Nei primi 35' le braidesi hanno spinto bene e si sono portate in vantaggio di due reti: ha aperto le marcature Signorelli e raddoppiato Tosco che ha spinto in rete una pallina di Savenko. Molto bravo l'estremo difensore americano a dire di no alle nostre su corto. Rare le offensive avversarie ottimanete controllate dalla retroguardia e dalla sempre ottima Sorial.
Nella ripresa scatto d'orgolgio per le giovani della Penn State che hanno accorciato le distanze, poi la Lorenzoni è salita di nuovo in cattedra allungando con una doppietta di Canavosio, la seconda segnatura di Signorelli e la rete finale di Savenko.
La squadra è apparsa grintosa per nulla appagata e ancora affamata di successi: buone indicazioni dunque per il mister in vista del quarto di finale di Coppa Italia che vedrà le campionesse impegnate domenica a Cernusco sul Naviglio contro l'Hockey Cernusco. Il successo aprirebbe le porte alle final four di Catania, dove la Lorenzoni vuole coronare il sogno della tripletta per aggiungere la Coppa Italia al campionato indoor e a quello prato.

essevì


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti