Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

LORENZONI C.R AL NASTRO DI PARTENZA !



E’ iniziata con una trasferta a Pisa la stagione sportiva 2012-2013. Le campionesse in carica, sempre agli ordini del riconfermato duo Stefan Chavdarov e Franco Signorelli, si sono portate sotto la torre con l’idea precisa di aprire in modo positivo la stagione e per cercare di bissare quella passata.
Notizie confortanti arrivavano dalle amichevoli di pre-campionato che avevano evidenziato la buona amalgama della squadra. I due innesti Veny Bosolova e Iryna Vyhanyaylo, approdate a Bra per sostituire le centrocampiste Nataljia Davidenko e Jasbeer Singh, avevano, infatti, dato segnali di buon adattamento e di esser già in sintonia col gruppo.
La conferma è avvenuta, dunque, sul campo pisano dove le nero turchesi hanno fatto proprio l’incontro col risultato di 4 a 1.
Ilaria Signorelli

Ma veniamo alla cronaca che ha visto Betta Nota e compagne affrontare il match con decisione cercando di affondare da subito, ma non riuscendo a capitalizzare immediatamente la mole di lavoro ed i 3 corti ottenuti. A metà del primo tempo doveva lasciare il campo Simona Berrino  per una contrattura ed entrava Anna Miele che dimostrava buona solidità e sapeva supportare con ordine le giocate di Carolina Pelazza spostata a centrale.
Anna Miele

E’ stata Zhanna Savenko a sbloccare il risultato spizzando in rete un passaggio profondo di Matilde Canavosio.
Si andava al riposo con questo risultato, ma dopo pochi minuti della ripresa Chiara Pelosi, per il Cus Pisa, insaccava riportando il risultato in parità.
Reagivano le braidesi e nel giro di cinque minuti, dal ventesimo al venticinquesimo, realizzavano 3 reti con Veny Bosolova, Valentina Quaranta ed Ilaria Signorelli, tutte su azione.
Da rimarcare l’utilizzo di un buon “ pacchetto” di giovani del vivaio: oltre ad Anna Miele, anche Alessia Bavaro, Silvia Bragagnolo e Sabrina Raimo che hanno saputo fare la loro parte. Buona la prova di Lorena Caristo tra i pali a sostituire la portiera Sara Sorial ancora per poco a riposo.
Pino Calonico

Soddisfatto il neo presidente societario Pino Calonico, subentrato alla guida Lorenzoni il 2 ottobre e la, ora, vicepresidente Gianna Fissore non presenti sul campo e subito informati del successo della loro squadra. In virtù dei risultati sul campo anche a tre punti la Roma De Sisti, vittoriosa contro le sarde del Ferrini e l’Amsicora contro le Catanesi.
Proprio con l’Amsicora la Lorenzoni dovrà vedersela sul campo di casa  domenica 14 alle ore 14.30.


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti