Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

Sara Sorial

LORENZONI C.R. A PUNTEGGIO PIENO

E’ terminato domenica 8 gennaio il secondo concentramento di qualificazione del campionato indoor di serie A con tre vittorie della squadra della presidentessa Gianna Fissore e la buona performance generale della seconda squadra di Bra, il Leonidas HC condotta dall’allenatore Roberto Picco.
Concentramento di ritorno combattutissimo da tutte le squadre di questo girone che hanno dato vita a gare intense sul veloce impianto Geodetico del Cus Pisa.
La Lorenzoni era ancora priva di Nataljia Davidenko per motivi di lavoro e dell’influenzata Matilde Canavosio ,sostituita in extremis, dalla giovane Alessia Bavaro.
Il primo incontro prevedeva il derby con le ragazze del Leonidas che entravano in campo determinate ed erano proprio loro ad aprire le marcature con Marta Piscitelli. Si scuoteva la Lorenzoni che andava in goal  per ben 9 volte, nell’arco della partita, a fronte delle 4 reti realizzate dalla Signorelli , dalla Vyhaynaylo Ludmila e da Chiara Cadario.
Il secondo incontro della Lorenzoni era contro il Cus Padova  ed è terminato 4 a 2 con reti per la Lorenzoni di tutto l’attacco  composto da Savenko, Berrino, Tosco e Singh. Intanto la Leonidas soccombeva  al Cus Pisa  con il discreto risultato di 3 a 5 con tripletta della Signorelli.
Leonidas H.C.

Gli ultimi incontri vedevano la Lorenzoni alle prese col Cus Pisa con l’intento di riscattare l’opaca prestazione precedente: la gara partita bene terminava nella prima frazione 4 a 1 per le braidesi. . Dopo il 5 a 1 immediato del rientro, le pisane iniziavano un’incalzante rimonta e si portavano sul 5 a 6, ma con un colpo di coda le braidesi di mister Chavdarov riprendevano le file e chiudevano l’incontro col risultato di 10 a 5.
L’ultima gara veniva giocata con intensità dalla Leonidas e dal Cus Padova: il netto risultato delle atlete di Picco per 7 a 1 faceva sì che il terzo posto del girone fosse della squadra braidese. Capocannoniere Stefania Tosco con 6 reti seguita dalla Signorelli con 5.
Prossimo definitivo impegno a Bologna il 4 ed il 5 febbraio, appuntamento generale femminile e maschile per la disputa del titolo invernale e delle gare di retrocessione


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti