Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

SCONFITTA A CAGLIARI DELLA LORENZONI C.R.



Trasferta dura come sempre quella di Cagliari dove le nero-turchesi hanno incontratato l’Amsicora domenica 7 aprile.
Le sarde di Roberto Carta sono da sempre squadra ostica per le braidesi specie quando le si affronta sul loro stadio di casa dove sanno esaltare le loro doti di collettivo e di carattere.
Ma veniamo all’incontro che ha visto partire bene le piemontesi schierate con Jasbeer Singh come mediano avanzato a dare man forte all’attacco in cui l’esperienza di gioco era solo rappresentata da Zhanna Savenko. Nell’arco di tutto il primo tempo, infatti, oltre alla Signorelli si alternavano le giovanissime Raimo e Di Blasi che non riuscivano a finalizzare le numerose azioni di attacco. Toccava, dunque partire da più lontano ed era proprio Iryna Wyhanyaylo, dalla seconda linea, a rendersi pericolosa e a sfiorare la rete cui si opponeva una buona Ester Benvenuti. Due sole incursioni sarde provocavano la conquista di altrettanti corner corti, generosamente elargiti, cui si opponeva con attenzione la difesa braidese.
Iryna Wyhanyaylo


Si andava al riposo sullo 0 a 0 ed alla ripartenza una discesa cagliaritana metteva in difficoltà la difesa lorenzoni che perdeva l’attimo e permetteva la rete di Federica Mereu al quarto minuto della ripresa.
Non ci stavano le ragazze di Chavdarov che raddoppiavano gli sforzi, ottenevano tre corti che, purtroppo, non realizzavano e, da quel momento, cercavano di fare sempre di più, ma non con la lucidità necessaria  e soprattutto senza la pazienza di costruire un valido gioco di insieme.
Matilde Canavosio


La sconfitta in esterna non cambia momentaneamente l’ordine della classifica che vede sempre in testa la Lorenzoni ad un punto in più dell’Acea S.Saba che deve, però recuperare.
Con la vittoria di oggi, l’Amsicora si pone a pieno diritto in corsa scudetto. Prossima gara per la Lorenzoni quella casalinga contro il Villafranca.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti