Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2013/2014

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI STECCA LA PRIMA



Ancora in fase di rodaggio la Lorenzoni del presidente Calonico: all'esordio casalingo contro il Cus Pisa le nero-turchesi escono sconfitte con il passivo di 5 reti a 2 a favore delle Toscane.
Le campionesse d'Italia si presentano all'Augusto Lorenzoni con tante novità: in primis la coppia tecnica formata da Gualtiero Berrino e Marco Moschella, i rientri di Stefania Tosco, Elena Carletti e Chiara Mortarino sommati però all'indisponibilità di Matilde Canavosio, Carolina Pelazza, Ilaria Signorelli e Giulia Oberto e le partenze di Jasbeer Singh e Sara Sorial.
Stefania Tosco


Dopo il doveroso minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio al largo delle coste di Lampedusa riparte il campionato di Serie A. La formazione di Fabrizio Demarchi parte più aggressiva mostrando un pressing asfissiante che lascia poco respiro alla retroguardia braidese. Al 5' minuto le ospiti conquistano un corto ma, nonostante il doppio allontanamento dalla porta di Berrino e Miele, la variante finisce a lato. All'11' il Pisa passa con un'azione dalla sinistra finalizzata da Lecchini. Si gioca a centrocampo con il possesso sempre a favore del Pisa, le nostre che faticano a trovare la profondità. Al 22' il rovescio di Taglioli porta a due le reti pisane. La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio cussino.
Ci si aspetta una reazione di Nota e compagne ma è ancora il Pisa a trovare la via del goal con una rete su corto della specialista Wyeberlaska. Con la Lorenzoni in 10 per il giallo a Carletti il Cus tenta l'allungo ma il corto concesso al 7' viene salvato sulla linea da Agrò, oggi autrice di una gara molto positiva. Finalmente al 10' si vedono le Campionesse d'Italia con una bella azione personale di Tosco il cui rovescio, strozzato, è facile preda di Martina Chirico. Un assist dalle 22 trova libera Begue che di spizzo sorprende tutte e insacca la rete dello zero a quattro. Ha dell'incredibile quello che succede pochi minuti dopo: un innocuo passaggio di drive da metà campo viene lasciato terminare in porta dalla retroguardia braidese. Nessuno esulta ma per l'arbitro c'è stata una deviazione ed il Pisa fa 5. Inutili le giustificate proteste delle ragazze di Berrino e Moschella. Arriva al 20' finalmente un corto per la Lorenzoni: nella concitazione l'arbitro coglie un sarcastico commento di Tosco che si vede sventolare in faccia il giallo. Vyhanyaylo trova per fortuna la rete della bandiera su variante. Altro corto per il Pisa al 25': altra azione di variante a lato di poco. Giallo per Wybierlaska in seguito ad un intervento su Tosco, poco dopo (al 30') Di Blasi risolve al meglio una mischia in area di rigore segnando la rete del 2-5. Non c'è però più tempo: esordio amaro per le campionesse, che avranno però tutto il tempo per rifarsi.
Una vittoria e una sconfitta per l'under 16: contro il Valchisone finisce 4-2 per le valligiane con reti di Alessia di Dio e Francesca Fabro.
Vittoria invece contro il Cu Torino (4-3) grazie alle reti di De Prosperis, Fabro, Roccia e Alessia Anania, quest'ultima da soli 20 giorni in forza alla squadra.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti