Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

LORENZONI DI NUOVO IN VETTA


Ad una giornata dal termine del campionato la Lorenzoni Cassa di Risparmio riacchiappa la testa della classifica! E’ una stagione combattutissima e la gara  scudetto è ancora aperta per le tre squadre che sono in cima alla classifica. Le piemontesi coi loro 25 punti sopravanzano ora di una lunghezza l’Acea S.Saba che ieri è stata fermata in casa dal Catania e non ha saputo andare oltre ad un pareggio, ma l’Amsicora non è del tutto fuori dei giochi perché potrebbe ancora ambire ad un eventuale spareggio.
Ma veniamo all’incontro di ieri della Lorenzoni che ha ricevuto le sarde del Ferrini finalmente a ranghi completissimi: rientrata dopo una lunga sosta Simona Berrino in difesa e Giulia Oberto all’attacco. Era proprio quest’ultima ad aprire “ le danze” con una doppietta in sequenza frutto di due rapidi rilanci del buon lavoro del centrocampo nero turchese in cui spiccavano le grandi doti atletiche di Irina Vihanyaylo.
Simona Berrino


Si era al 12° ed al 13° minuto di gioco. Subito dopo si registrava una veemente reazione del Ferrini che si procurava una ghiottissima occasione di rete mancata per un pelo dalla Alacid, ma era ancora la squadra di casa a dare pressione a cercare insistentemente l’area avversaria con Matilde Canavosio, perfetta in regia, capace di imbeccare Zhanna  Savenko che deviava in rete alle spalle della portiera Testagrossa. Su finire del primo tempo si mettevano in luce, con ancora due marcature le  giovani Iza Tampu, sempre opportunista, e l’ala destra Silvia Bragagnolo.
Sul 5 a 0 si andava a riposo, ma al rientro, pur dovendo momentaneamente lasciare il campo, la capitana Betta Nota continuava a dare la carica alle compagne che non mollavano e cercavano di ribattere al tentativo di rimonta delle sarde. Si metteva in luce, allora, Alessia Bavaro entrata con autorità a sostituirla.
Attaccavano le cagliaritane, ma proprio da una difesa sul loro corto d’attacco veniva rilanciata la palla che con un velocissimo contropiede la Savenko trasformava in goal imitata dopo pochi minuti da Jasbeer Singh che partendo dalla seconda linea puntava la porta e realizza con un gran “reverse”.
Con moto d’orgoglio ripartono le sarde ed è la argentina Peretti a mettere alle spalle di Lorena Caristo siglando il goal della bandiera.
Non era ancora finita: la gara si conclude con la terza rete di una straordinaria Savenko che incrementa ancora il suo score di capocannoniera portando ad 8 a 1 lo score finale.
L’ultima giornata vedrà la Lorenzoni in trasferta sul nuovo campo dell’Acea  S.Saba per gli ultimi 70 minuti di gioco della stagione.

Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti