Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2011/2012

"Articolo Hockey"

LA LORENZONI CRB VINCE ANCHE A ROMA

Sasra Sorial festeggia con le compagne


Quattordicesimo successo su quindici incontri per le Campionesse d'Italia della Lorenzoni che a Roma, grazie alla doppietta della solita Tosco (20 goal per lei), hanno battutto per 2 reti ad 1 il San Saba al termine di una gara giocata ad altissimi livelli per 70' minuti: un vero spot per l'hockey su prato femminile.<br>

SAN SABA-HF LORENZONI 1-2 (0-1)
MARCATORI: Tosco 24' (corto), Tosco 49' (azione), 53' Kimeu (azione)
SAN SABA: Calvo, Girotti, Faustini, Corso, Giuliani, Giulianelli, Kimeu, Zamboni, Mcleod, Pedone, Ciufolini, Geusa, Pacella G, Pacella E, Cristino, Tufaro. All: Cristofaro.
HF LORENZONI: Sorial, Berrino, Quaranta, Nota, Agrò, Canavosio, Savenko, Davydenko, Signorelli, Singh, Oberto, Tosco, Pelazza. All: Chavdarov.
NOTE: cartellino verde a Canavosio

Roma - Mister Chavdarov può schierare la formazione tipo e le sue ragazze cominciano a macinare gioco facendo girare la pallina e producendosi pericolosamente in avanti. Al 7' Tosco ha sul bastone la pallina del vantaggio ma spreca con un tiro fuori misura. La gara si sviluppa soprattutto al centro del campo dove le offensive romane vengono ottimamente contrastate dalla retroguardia della Lorenzoni che lavora molto bene con la linea mediana per far ripartire le azione offensive. Un'altra bella combinazione di marca braidese viene controllata dal portiere Calvo che anticipa Savenko in uscita. Alla prima vera occasione d'attacco le padrone di casa conquistano un corto: la conclusione di Mcleod viene respinta meravigliosamente da Sorial, sulla ribattuta a colpo sicuro il nostro portierone si supera di nuovo lasciando la propria porta inviolata. Sul capovolgimento di fronte arriva un corto per noi: il tiro di Tosco va a buon fine e la Lorenzoni festeggia il vantaggio. Al 32' l'ul!
tima occasione del primo tempo è un altro corto per il San Saba che mette in luce ancora una volta l'ottima giornata fra i pali di Sorial.
La ripresa vede un San Saba molto arrembante nei primi minuti: Nota, Berrino ed Agrò coprono gli spazi a dovere ed il forcing romano non sortisce alcuna concreta occasione da rete. L'occasione arriva invece per la Lorenzoni che all'11' può tirare un corto: Singh batte a rete ma Calvo è attenta ed il successivo tiro lambisce il palo. Al 49' arriva il raddoppio della Lorenzoni: elaborata azione che vede Agrò servire Signorelli, gran controllo dell'attaccante e pallina per Savenko e da quest'ultima a Quaranta che penetra l'area dalla destra e crossa in mezzo dove Tosco è bravissima a sfruttare il rimpallo favorevole e bissare il vantaggio. San Saba non ci sta e attacca a testa bassa: al 53' Kimeu viene pescata sola davanti a Sorial: il nostro porterone nulla può sul tiro della rossoblu che accorcia così le distanze. Il finale è palpitante: la Lorenzoni vuole vincere mentre San Saba cerca disperatamente il pari: al 61' un corto per le padrone di casa finisce fuori, al 64' un corto!
per la Lorenzoni si conclude con una rete giustamente annullata a Tosco per un drive sopra la tavoletta. Ultimi minuti inadatti ai deboli di cuore: corto per il San Saba con Canavosio che viene allontanta dalla porta per uscita anticipata. Primo tiro respinto poi arriva un secondo corto ed ancora una volta Sorial è bravissima a dire di no alle romane. Si chiude poco dopo la partita: ennesima grande prova delle nostre ragazze che consolidano la prima posizione con ben 19 punti di vantaggio sulla seconda.
Settimana prossima il campionato si ferma per lasciare spazio alla Coppa Italia: la Lorenzoni sarà ospite dell'Hockey Cernusco per i quarti di finale, la vincente accederà alle final-four di Catania in programma il 16 e il 17 di giugno.
Il 20 maggio appuntamento all'Augusto Lorenzoni per l'ultima partita di campionato delle neroturchesi fresche vincitrici del tricolore.


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti