Hockey Femminile Lorenzoni

Campioni d'Italia Indoor 2017/2018
Campioni d'Italia Prato 2017/2018
H.F. LORENZONI - Anno di fondazione 1967 - Società Medaglia di
Bronzo al merito sportivo 1990 - 16 Scudetti Prato - 18 Scudetti
Indoor - 8 Coppe Italia - 9 Scudetti Ragazze - 4 Scudetti Allieve
Vai ai contenuti
Archivio 2012/2013

"Articolo Hockey"

LORENZONI “UNDER” BATTE ARGENTIA



E’ stata domenica di riposo per la Lorenzoni Serie A, ma non per le giovani dell’under 18 che
Hanno incontrato in casa la formazione lombarda dell’Argentia Duegemme.
La formazione braidese gestita dal duo Chavdarov –Canavero è scesa in campo decisa a prevalere e, da subito, si è spinta in avanti conquistando terreno e rendendosi più volte pericolosa grazie alle veloci incursioni di Sabrina Raimo a destra e Camilla Roccia a sinistra.
Proprio, grazie a questi veloci affondo, le padrone di casa ottenevano i due corner corti che la Raimo capitalizzava mettendo  in rete. Non ci stava la squadra del Cernusco che, quasi allo scadere della prima frazione accorciava le distanze.

Si ripartiva con decisione ed era la capitana Silvia Bragagnolo ancora a realizzare cogliendo una corta respinta avversaria ed insaccando in rete.
Si giocava a tutto campo per il proseguo dell’incontro con occasioni da entrambe le parti , ma era ancora l’Argentia Duegemme a segnare capitalizzando un’azione di corner corto con un buon tiro su cui nulla poteva la portiera del Bra Giorgia Rossi .
Il successo per  3 a 2 delle giovani Lorenzoni dimostra progresso nonostante il forte ricambio effettuato quest’anno, specie per alcune di loro che stanno velocemente maturando grazie alle convocazioni in serie A. Oltre alla Raimo, alla Bragagnolo, la sempre più incisiva Alessia Bavaro schierata in zona di regia, capace anche di decisa interdizione.
Dopo la pausa di serie A, le “sorelle maggiori” della Lorenzoni C.R. per la prossima giornata  di campionato voleranno alla volta di Cagliari per incontrare il Ferrini con la consapevolezza di poter allungare sulle avversarie visto il pareggio della diretta avversaria del San Saba ad opera del Cus Pisa.
Dunque solamente una piccola pausa in una  corsa che terminerà solo, per la prima parte del campionato il 18 novembre in casa proprio contro le romane.


Condividi questo articolo:


© Hockey Femminile Lorenzoni - Bra - 2008 - P.IVA: 01774420044
Torna ai contenuti